Chi di noi non ha mai visto o almeno sentito parlare di Belle e Sebastien? Andiamo a scoprire la storia che ha ispirato il film.
Uno dei film per le famiglie più amati degli ultimi anni, rivisitato e apprezzatissimo soprattutto dai bambini visto il bellissimo rapporto tra il bimbo protagonista e il suo gigante cane bianco che viene raccontato e messo in primo piano.
Quello che sappiamo su questa pellicola francese che ha ottenuto successo in ogni dove e anche in Italia, è che è ispirata al romanzo omonimo di Cecile Aubry, una scrittrice francese.
In questo libro, la Aubry parla proprio dell’amicizia tra Sebastien e la sua Belle che si trovano in un villaggio sulle alpi, in montagna.
Il bambino vive con suo nonno ma anche con i suoi fratelli adottivi. Purtroppo la madre di Sebastien non c’è più.
Lei era una rom ed è morta proprio dopo aver fatto nascere il suo bambino. Dopo averlo dato alla luce, infatti, la donna ha cercato in tutti i modi di attraversare il confine ma non ci è riuscita.
Era il giorno di San Sebastiano e proprio da lì il nome del piccolo.
Questo romanzo, appunto, ha ispirato il bellissimo film che, visto il grande successo di incassi e apprezzamenti, ha avuto ben due seguiti.
Se volete vedere per la prima volta oppure rivedere Belle e Sebastien quello delle feste natalizie è proprio il periodo perfetto per mettersi sul divano insieme ai propri figli e gustarsi le avventure del bambino e della sua cagna bianca.
Per altro, il film francese potrebbe anche andare in onda sul piccolo schermo, come accade spesso e volentieri durante le feste di Natale. Un ottimo momento per recuperare questa bellissima storia.
Nonostante sia una storia frutto della fantasia dello scrittore del romanzo e della bravura del regista è capace di toccare le corde del cuore.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…