I segni del tempo sono percepibili sul nostro corpo in maniera evidente. Infatti molti si scontrano proprio con il problema delle rughe, che si notano in particolare sul viso. Le rughe si configurano come degli inestetismi molto fastidiosi, che molti cercano di nascondere o di ridurre in ogni modo possibile.
Molto spesso alcuni decidono di ricorrere alla chirurgia estetica, ma non tutti ritengono valido questo rimedio, perciò preferiscono affidarsi ai migliori prodotti antirughe. Ma forse ben pochi sanno che in casa sicuramente avranno un ingrediente formidabile che aiuta a combattere le rughe. Vediamo di che cosa si tratta.
Qual è l’ingrediente segreto che può agire contro le rughe
C’è un ingrediente segreto, che tutti abbiamo in casa e che troviamo nella nostra cucina, che può essere considerato un efficace rimedio antirughe. Piuttosto che ricorrere a cosmetici di dubbia efficacia, che non è detto che funzionino in maniera performante, possiamo utilizzare i fondi del caffè.
Questi ultimi sono validi per tante funzioni. Infatti per esempio c’è chi li usa anche per concimare le piante. Non tutti sanno però che si possono utilizzare come ingrediente di bellezza.
Infatti i fondi del caffè non andrebbero mai buttati, ma bisognerebbe sfruttarli per usufruire di tutte le proprietà garantite dagli antiossidanti che sono presenti al loro interno. Infatti con i fondi del caffè puoi mettere a punto dei composti da utilizzare per ridurre le rughe che compaiono sul viso.
Leggi anche: Con questi cibi puoi prevenire la crescita dei capelli bianchi
Devi prenderne tre cucchiaini e unirli ad un po’ di latte. In questo modo ottieni un amalgama che devi applicare sulla pelle. Fai dei lievi massaggi con i polpastrelli delle dita e lascia agire il composto per circa 20 minuti. Poi risciacqua tutto e vedrai che la tua pelle sarà più liscia.
I fondi del caffè utili anche contro la pelle secca
Le rughe possono manifestarsi in particolare soprattutto in chi ha la pelle molto secca, ma anche in questo caso i fondi del caffè costituiscono un punto di riferimento da non perdere per avere una cute più liscia e più morbida. Anche in queste situazioni il caffè si rivela ancora un ingrediente segreto grazie alle sue proprietà antiossidanti.
Leggi anche: Dormire bene può farti diventare più bello: la scienza spiega perché
Ti suggeriamo come mettere a punto un composto dalle proprietà incredibili. Metti insieme i fondi del caffè, miele, mezza banana schiacciata, olio di cocco oppure olio extravergine d’oliva. Applica il composto sulla pelle per circa 10 minuti e poi procedi a risciacquare con acqua tiepida.
