Site icon AmalfiNotizie.it

Se respiri bene puoi perdere peso: ecco la verità

respirare

Pixabay

Anche la respirazione può influire sulla perdita di peso. Di solito, quando si vogliono combattere i chilogrammi di troppo, si pensa a come strutturare l’alimentazione. Non vanno mai condotte le diete fai da te, perché possono portare a delle conseguenze in termini di salute.

Se si ha intenzione di fare una dieta ipocalorica, occorre rivolgersi sempre ad un nutrizionista, per sapere quali cibi mangiare e in quali proporzioni. È chiaro anche che fare una dieta comunque comporta dei sacrifici, perché ci vuole molta forza di volontà e a volte si deve rinunciare ad alcuni alimenti, pur essendo molto gustosi. Ma oggi si sa quanto sia efficace la cosiddetta dieta del respiro.

In che cosa consiste la dieta del respiro

La dieta del respiro (così viene chiamata in gergo tecnico) è stata scoperta in Giappone nel 2013. Fautore della scoperta è stato l’attore Miki Ryosuke. Questo personaggio bene in vista ha riferito di aver perso 12 kg in 6 settimane, attraverso una tecnica di respirazione ben precisa.

Si tratta di fare degli esercizi appositi di respirazione. Uno di questi prevede di alzare le braccia e di portarle sopra la testa. Quindi poi si deve inspirare aria dal naso per alcuni secondi, per poi farla fuoriuscire dalla bocca.

Oppure c’è un altro esercizio che si può fare. Si tratta, questa volta, di contrarre i glutei. Nel frattempo una mano deve essere appoggiata sull’addome e l’altra deve essere premuta sulla schiena. Quindi si inspira con il naso e si butta fuori l’aria attraverso la bocca. Si devono ripetere poi gli esercizi per 6 volte.

Sembra strano, ma queste tecniche riescono a portare molti benefici e garantirebbero l’opportunità di perdere peso.

Quali sono i benefici delle tecniche di respirazione per dimagrire

La dieta del respiro, a detta di chi l’ha provata, sembra funzionare perfettamente e consentirebbe di perdere i chili di troppo che si sono accumulati. Infatti riesce a coinvolgere la muscolatura interna, che si può allenare grazie alle tecniche di respirazione.

Leggi anche: La curiosa illusione ottica che rivela che tipo di persona sei: cosa vedi?

Il fatto stesso di inspirare e poi di buttare fuori l’aria garantisce un certo allenamento. Quindi come risultato finale si può avere intanto un incremento della forza muscolare e allo stesso tempo si provvedere ad accelerare il metabolismo.

Leggi anche: Il tenero cagnolino che coccola la sua amica mucca

Ma perché si hanno dei benefici anche sul metabolismo? Gli esperti spiegano che, attraverso la dieta del respiro, aumenta l’ossigeno nel sangue e quindi quest’ultimo aiuta a metabolizzare meglio i grassi.

Exit mobile version