Pixabay
L’aglio fin dai popoli antichi è considerato un vero e proprio alleato della nostra salute. Per esempio nell’antichità alcuni lo utilizzavano per cacciare via gli spiriti maligni, che avrebbero influito in maniera negativa sulle nostre condizioni psicofisiche. Si tratta quindi di un ortaggio molto particolare, anche perché ha delle proprietà antibatteriche e disinfettanti che risultano molto utili.
È vero che molti non lo sopportano per il suo odore e per il suo sapore piuttosto particolari, ma forse dovrebbero ricredersi. Infatti è comprovato che sarebbe davvero molto utile utilizzare l’aglio a scopi benefici, traendone una serie di vantaggi. Forse nessuno ha mai pensato ad una cosa del genere, ma non dobbiamo trascurare il fatto che l’aglio si configuri come un vero e proprio antinfiammatorio naturale.
C’è una pratica abbastanza singolare che dà la possibilità di stare meglio proprio sfruttando le proprietà benefiche dell’aglio. Si tratta di metterne uno spicchio avvolto in un fazzoletto sotto il cuscino. Sì, proprio sotto il cuscino nel letto in cui dormiamo.
Basta un semplice spicchio d’aglio per ricavare numerosi vantaggi. Infatti mentre riposiamo possiamo sperimentare, tenendo l’aglio sotto il cuscino, numerosi benefici. È davvero incredibile, perché quella che sembra un’abitudine piuttosto bizzarra ci darà la possibilità di stare decisamente meglio, considerate anche le proprietà antibatteriche e disinfettanti di cui abbiamo parlato precedentemente.
Ci sono molte conferme che si rifanno proprio ai benefici che si possono ottenere tenendo uno spicchio d’aglio sotto al cuscino mentre si riposa. In particolare alcuni studi hanno messo in evidenza che l’aglio svolgerebbe un’azione antibiotica, che ci garantisce la protezione dai malanni di stagione, come influenza e raffreddore.
Sarebbe, inoltre, un rimedio utile contro la tosse. Con uno spicchio d’aglio tenuto nel letto possiamo beneficiare di più efficienti funzioni del fegato e si ha un miglioramento della circolazione. Inoltre l’aglio tenuto sotto il cuscino garantirebbe un miglioramento delle prestazioni fisiche, ci farebbe dormire senza disturbi del sonno e agirebbe anche contro l’invecchiamento.
Leggi anche: Attenzione a come mangi il tonno: potresti essere a rischio batteri
Ne vale quindi la pena, tenerne uno spicchio a portata di mano. D’altronde consideriamo sempre che si tratta di un piccolo pezzo, quindi non dovrebbe creare molti fastidi per quanto riguarda gli odori.
Leggi anche: Il piccolo cane Max ritrovato dopo mesi: la bimba piange di gioia
Ma sarà tutto vero? E sono veramente così gli importanti benefici che possiamo ottenere? Non ci resta che provare, per scoprire gli incredibili effetti che un semplice pezzettino di aglio mentre dormiamo può determinare nel nostro organismo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…