Perché una coppia possa funzionare perfettamente, ci devono essere delle basi solide, altrimenti si corre più facilmente il rischio di separarsi e di divorziare. Ci sono naturalmente molti fattori che possono influenzare la stabilità di un rapporto di coppia e, secondo quello che ha riferito la divorzista americana Katherine Leonard, tramite il suo profilo TikTok, fra questi fattori si deve considerare anche il lavoro svolto dal partner.

Quali sono le cinque professioni da evitare per non separarsi

L’avvocata divorzista americana di cui stiamo parlando ha fatto un elenco ben preciso riferendosi in particolare agli uomini. Ha detto che le donne dovrebbero tenersi alla larga da alcuni lavori del partner, perché altrimenti sarebbero esposte ad un maggior rischio di separazione.

Per stilare la classifica l’esperta si è avvalsa della sua esperienza di avvocato divorzista, traendo delle conclusioni dai casi più difficili che ha trattato.

Ha detto esplicitamente che i mestieri dell’uomo che espongono di più a casi di separazione e di divorzi per una coppia sono i seguenti: vigili del fuoco, militari, agenti di polizia, piloti e chirurghi.

Ovviamente l’avvocato ha precisato che si tratta di tendenze generali, anche se ogni uomo può presentare degli atteggiamenti differenti. Anche il lavoro svolto dalla donna, però, non è esente da rischi. Infatti l’avvocato ha svelato che il mestiere peggiore per una donna che espone a più casi di divorzio è la casalinga.

Leggi anche: Riceve una multa per eccesso di velocità: nella foto al volante c’è il suo cane

Perché alcuni lavori espongono al rischio di separazione

Secondo l’avvocato americano che ha riferito la lista dei professionisti che abbiamo citato, esistono delle spiegazioni ben precise che esporrebbero al rischio di separazione.

Leggi anche: Invia la schedina vincente su WhatsApp: un amico incassa i soldi al posto suo

Infatti tutti i lavori che Katherine Leonard ha nominato hanno in comune una dose più grande di narcisismo e di attitudine al controllo. Secondo gli esperti, perché una coppia funzioni alla perfezione, dovrebbe esserci sempre una divisione del carico delle responsabilità e dell’esercizio del potere.