Ultime Notizie

Se hai questo segno sulla mano potresti mancare di vitalità

La chiromanzia è “l’arte di leggere la mano”. Un tempo diffusa soprattutto in Oriente, questa pratica oggi sembra aver preso piede in tutto il mondo. Infatti è piuttosto curioso avere la possibilità di farsi leggere la mano, trovando le cinque linee principali che, secondo gli esperti, potrebbero indicarci molto della nostra personalità. Ma spieghiamo quali sono le linee a cui fare riferimento.

Le principali cinque linee della mano

Secondo la pratica chiromantica, nella mano, in particolare in quella sinistra, si possono trovare cinque linee fondamentali. La prima è la linea della vita, che non riguarderebbe, a differenza di quanto erroneamente credono alcuni, il tempo dell’esistenza, ma si riferisce soltanto alla salute e all’energia vitale di una persona.

Poi sulla mano troviamo la linea del destino, quella dell’amore, quella della saggezza e la linea del matrimonio. Ciascuna di queste linee dà indicazioni precise su aspetti dell’esistenza umana.

Il segno sulla linea della vita

Esaminiamo, nel dettaglio, la linea della vita, perché, secondo quanto viene affermato comunemente, considerare questo segno potrebbe indicare un aspetto ben preciso, relativo alla vitalità e alla salute della persona.

Leggi anche: Camminare scalzi in casa fa bene alla salute: ecco perché

La linea della vita inizia fra il pollice e l’indice e poi va avanti presentando una forma curva fino ad arrivare intorno al polso. Secondo la chiromanzia è proprio questo segno che indica la nostra energia vitale.

Se questa linea è corta e molto ravvicinata al pollice, potrebbe indicare che la persona è soggetta a provare fatica molto facilmente e non ha una salute molto stabile. Per esempio se la linea della vita appare spezzata nella sua parte iniziale, in base alle teorie della chiromanzia, la persona in questione avrebbe potuto avere molti problemi di salute nel corso dell’infanzia.

Leggi anche: La commovente storia del cane abbandonato aiutato da un ragazzo

Al contrario, se il segno è ramificato nella parte finale, vuol dire che l’energia e la vitalità tenderanno a ridursi nel corso del tempo, soprattutto quando la persona è anziana. C’è da crederci?

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago