La chiromanzia è “l’arte di leggere la mano”. Un tempo diffusa soprattutto in Oriente, questa pratica oggi sembra aver preso piede in tutto il mondo. Infatti è piuttosto curioso avere la possibilità di farsi leggere la mano, trovando le cinque linee principali che, secondo gli esperti, potrebbero indicarci molto della nostra personalità. Ma spieghiamo quali sono le linee a cui fare riferimento.

Le principali cinque linee della mano

Secondo la pratica chiromantica, nella mano, in particolare in quella sinistra, si possono trovare cinque linee fondamentali. La prima è la linea della vita, che non riguarderebbe, a differenza di quanto erroneamente credono alcuni, il tempo dell’esistenza, ma si riferisce soltanto alla salute e all’energia vitale di una persona.

Poi sulla mano troviamo la linea del destino, quella dell’amore, quella della saggezza e la linea del matrimonio. Ciascuna di queste linee dà indicazioni precise su aspetti dell’esistenza umana.

Il segno sulla linea della vita

Esaminiamo, nel dettaglio, la linea della vita, perché, secondo quanto viene affermato comunemente, considerare questo segno potrebbe indicare un aspetto ben preciso, relativo alla vitalità e alla salute della persona.

Leggi anche: Camminare scalzi in casa fa bene alla salute: ecco perché

La linea della vita inizia fra il pollice e l’indice e poi va avanti presentando una forma curva fino ad arrivare intorno al polso. Secondo la chiromanzia è proprio questo segno che indica la nostra energia vitale.

Se questa linea è corta e molto ravvicinata al pollice, potrebbe indicare che la persona è soggetta a provare fatica molto facilmente e non ha una salute molto stabile. Per esempio se la linea della vita appare spezzata nella sua parte iniziale, in base alle teorie della chiromanzia, la persona in questione avrebbe potuto avere molti problemi di salute nel corso dell’infanzia.

Leggi anche: La commovente storia del cane abbandonato aiutato da un ragazzo

Al contrario, se il segno è ramificato nella parte finale, vuol dire che l’energia e la vitalità tenderanno a ridursi nel corso del tempo, soprattutto quando la persona è anziana. C’è da crederci?

Change privacy settings
×