Ultime Notizie

Se bevi questo frullato al mattino puoi digerire meglio

Una buona digestione dipende da molti fattori. Gli esperti per esempio a questo proposito raccomandano di consumare la giusta quantità di frutta e verdura. Questi cibi infatti contengono una certa quantità di fibra, che può favorire il transito intestinale, e quindi tutto ciò si rivela fondamentale per la regolarità e per favorire il nostro benessere.

Spesso ci dimentichiamo di seguire questa buona regola che riguarda l’apporto quotidiano di fibra, trascurando l’importanza che gli ortaggi possono avere per il nostro organismo. In fin dei conti non ci dobbiamo dimenticare del fatto che la frutta e la verdura, oltre a favorire il benessere digestivo, garantiscono un buon apporto di vitamine e di sali minerali, indispensabili per il funzionamento del corpo umano. Ma cosa fare se non consumiamo abbastanza fibre? Ecco cosa rivelano gli esperti.

Come preparare un buon frullato digestivo

Anche i nutrizionisti suggeriscono, in mancanza della giusta quantità di fibre derivanti da frutta e verdura, di aiutarsi con un frullato digestivo. Prepararlo è molto facile e in poco tempo si possono ottenere dei benefici davvero importanti.

Infatti il frullato in questione contiene le giuste sostanze per poter digerire meglio e per fare in modo che l’organismo rimanga idratato. L’ingrediente fondamentale del frullato digestivo di cui stiamo parlando è costituito dall’acqua di cocco, che viene abbinata agli spinaci, all’ananas, allo zenzero, ai cetrioli e al succo di limone.

Basta frullare tutti questi ingredienti, per ottenere un frullato buonissimo da gustare soprattutto la mattina a digiuno. Ma perché si utilizzano proprio questi ingredienti? Scopriamone di più sulle proprietà di questi cibi che abbiamo nominato.

Leggi anche: Questa illusione ottica rivela il tuo tipo di relazione ideale

Le proprietà degli ingredienti del frullato digestivo

Il frullato è davvero ottimo e benefico, a partire dall’acqua di cocco, che garantisce idratazione ed è ricca di sali minerali, come magnesio e potassio. È capace di liberare dalle tossine, di favorire la salute cardiaca e di combattere i virus e i batteri, oltre a dissetare e a rinfrescare.

L’ananas è ricco di vitamine, di fibre, di sali minerali. È un frutto altamente depurativo che può aiutare il sistema immunitario.

Leggi anche: Cosa succede se bevi troppi caffè? La scienza conferma questo effetto

Gli spinaci sono ricchi di vitamina A, di acido folico. Possono aiutare a contrastare la stitichezza. Inoltre aiutano la vista e la salute muscolare. I cetrioli, per il loro alto contenuto di acqua, hanno un’azione diuretica e depurativa.

Lo zenzero svolge una funzione antinfiammatoria e il limone, che abbonda soprattutto di vitamina C, ha proprietà disinfettanti.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago