Una buona digestione dipende da molti fattori. Gli esperti per esempio a questo proposito raccomandano di consumare la giusta quantità di frutta e verdura. Questi cibi infatti contengono una certa quantità di fibra, che può favorire il transito intestinale, e quindi tutto ciò si rivela fondamentale per la regolarità e per favorire il nostro benessere.

Spesso ci dimentichiamo di seguire questa buona regola che riguarda l’apporto quotidiano di fibra, trascurando l’importanza che gli ortaggi possono avere per il nostro organismo. In fin dei conti non ci dobbiamo dimenticare del fatto che la frutta e la verdura, oltre a favorire il benessere digestivo, garantiscono un buon apporto di vitamine e di sali minerali, indispensabili per il funzionamento del corpo umano. Ma cosa fare se non consumiamo abbastanza fibre? Ecco cosa rivelano gli esperti.

Come preparare un buon frullato digestivo

Anche i nutrizionisti suggeriscono, in mancanza della giusta quantità di fibre derivanti da frutta e verdura, di aiutarsi con un frullato digestivo. Prepararlo è molto facile e in poco tempo si possono ottenere dei benefici davvero importanti.

Infatti il frullato in questione contiene le giuste sostanze per poter digerire meglio e per fare in modo che l’organismo rimanga idratato. L’ingrediente fondamentale del frullato digestivo di cui stiamo parlando è costituito dall’acqua di cocco, che viene abbinata agli spinaci, all’ananas, allo zenzero, ai cetrioli e al succo di limone.

Basta frullare tutti questi ingredienti, per ottenere un frullato buonissimo da gustare soprattutto la mattina a digiuno. Ma perché si utilizzano proprio questi ingredienti? Scopriamone di più sulle proprietà di questi cibi che abbiamo nominato.

Leggi anche: Questa illusione ottica rivela il tuo tipo di relazione ideale

Le proprietà degli ingredienti del frullato digestivo

Il frullato è davvero ottimo e benefico, a partire dall’acqua di cocco, che garantisce idratazione ed è ricca di sali minerali, come magnesio e potassio. È capace di liberare dalle tossine, di favorire la salute cardiaca e di combattere i virus e i batteri, oltre a dissetare e a rinfrescare.

L’ananas è ricco di vitamine, di fibre, di sali minerali. È un frutto altamente depurativo che può aiutare il sistema immunitario.

Leggi anche: Cosa succede se bevi troppi caffè? La scienza conferma questo effetto

Gli spinaci sono ricchi di vitamina A, di acido folico. Possono aiutare a contrastare la stitichezza. Inoltre aiutano la vista e la salute muscolare. I cetrioli, per il loro alto contenuto di acqua, hanno un’azione diuretica e depurativa.

Lo zenzero svolge una funzione antinfiammatoria e il limone, che abbonda soprattutto di vitamina C, ha proprietà disinfettanti.

Change privacy settings
×