Gli alunni delle scuole di Praiano alla scoperta del territorio con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, camminando lungo le stradine del proprio paese, esplorandole con occhi diversi, più consapevoli dei tesori che offre.

Un’iniziativa, quella svoltasi, che si è contraddistinta in un tour guidato di Praiano con visita di quattro degli otto percorsi Naturarte, del museo a cielo aperto e della Chiesa di Santa Maria a Castro, promosso dal Distretto su richiesta del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Lucantonio Porzio di Positano e Praiano.

L’uscita didattica, pensata in modo tale da costituire per i bambini una occasione di conoscenza autentica del loro territorio, ha visto partecipare gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria di Praiano lo scorso 25 marzo.

Il percorso è stato organizzato con il supporto della Guida Ambientale Escursionistica del Parco Regionale dei Monti Lattari Candida Esposito e della responsabile dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano Rosalba Irace. Alla visita guidata hanno partecipato anche le insegnati, un genitore e la volontaria del Servizio Civile Universale in forza al Distretto Turistico Costa d’Amalfi per l’annualità 2023/24 Amalia Lombardi.

Nei prossimi giorni saranno coinvolti, in un percorso questa volta più breve, ma sempre molto affascinante e significativo, anche gli allievi delle classi I, II, e III.