Adeguare l’impiantistica, eseguire lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza del plesso scolastico “Rossellini” di via Capitolato.
Sono questi i nuovi interventi stabiliti dal Comune di Maiori nella delibera di giunta comunale numero 165, approvata una volta che sono stati recepiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile da parte degli uffici preposti.
I lavori si inseriscono nell’ambito delle iniziative di riqualificazione degli edifici scolastici finanziate sulla base del bando 187 pubblicato nello scorso mese di agosto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Il decreto prevedeva, infatti, la messa al bando di risorse da utilizzare da parte dei Comuni con la contestuale richiesta di contributi, per l’annualità 2023, per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
La disposizione legislativa prevede, inoltre, la messa a disposizione di finanziamenti, su base nazionale, per un importo complessivo pari a 400 milioni di euro.
Nello specifico, il Comune di Maiori si è posto l’obiettivo di realizzare, come obiettivo prioritario, quello della messa in sicurezza, dell’ adeguamento impiantistico, e dell’ efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo Roberto Rossellini sito in via Capitolo del Comune di Maiori.
Nello specifico, le somme che saranno impiegate per l’esecuzione dei lavori “a misura” da parte della stazione appaltante saranno pari a poco meno di un milione di euro, e nello specifico a 927.360,21 euro.
A questi si sommano, poi, ulteriori 9.916,20 euro, a titolo di oneri per la realizzazione del piano di sicurezza, e 572.639,79 euro messe a disposizione della stazione appaltante per spese di vario genere correlate alle lavorazioni oltre che al sostenimento dell’Iva al 22% sull’importo complessivo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…