Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in numerose realtà della Costiera Amalfitana. L’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale, in vigore dalle 21 di oggi fino alle 21 di domani ha spinto, infatti, alcune amministrazioni comunali ad assumere questa decisione in via precauzionale.

Primo comune ad annunciare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in via precauzionale nella giornata di domani, 3 novembre, è stato Ravello, seguito da Scala che, pure, attraverso ordinanza sindacale, ha optato per la chiusura delle scuole ed anche del micronido Comunale.

Scuole chiuse anche a Maiori su ordinanza del sindaco Capone: anche il primo cittadino di Minori Andrea Reale ha firmato un’ordinanza che chiude, in via prudenziale, anche i cimiteri, il piazzale Marinai d’Italia ed il lungomare cittadino.

Ad Amalfi e Positano, invece, le scuole presenti sul territorio erano già chiuse per via del Ponte di Ognissanti e non è stato necessario emanare specifica ordinanza.

Anche a Tramonti era già stata disposta la chiusura degli istituti cittadini in autonomia da calendario scolastico: un’ordinanza ha stabilito, invece, la chiusura di cimitero, parchi e micronido comunale.

Notizia in aggiornamento