Territorio

Scuola: la Sita aggiunge nuove corse per gli studenti / Tratte e orari

L’azienda SITA SUD augura a tutti un felice rientro a scuola introducendo nuove corse per gli studenti della Costiera Amalfitana.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, insieme alla gioia di poter rientrare finalmente in classe, gli alunni “fuori sede” devono fronteggiare ancora una volta il problema del trasporto.

Tutti gli anni, infatti, gli studenti della Costiera Amalfitana che giungono da Maiori, Minori, Tramonti, Praiano, Conca trovano difficoltà a raggiungere in orario il plesso scolastico situato ad Amalfi a causa della poca capienza dei pullman a loro disposizione.

Di fatto, non poche volte, gli autisti si vedono costretti a partire senza riuscire a far entrare nel veicolo tutti i ragazzi che si trovano alle fermate. Ragazzi che non possono fare altro che rimboccarsi le maniche e cercare mezzi di fortuna, qual volta anche sotto la pioggia scrosciante.

Per affrontare e cercare di risolvere questo problema, l’azienda SITA SUD, ha introdotto a partire da oggi, 17 settembre 2021, nuove corse per agevolare lo spostamento degli studenti.

Le tratte garantite saranno le seguenti:

Tratta Maiori – Amalfi.

E’ stata introdotto un bus della società GENA 2000 facilmente riconoscibile grazie alla tabella “Servizio by SITA SUD” che partirà alle ore 7.30.

Tratta Amalfi – Minori – Maiori

Alle ore 13.15 partirà da Amalfi un altro bus della società GENA 2000 facilmente riconoscibile grazie alla tabella “Servizio by SITA SUD”.

Tratta Amalfi – Minori – Maiori – Tramonti (Bivio Cesarano)

Un bus della società GENA 2000 facilmente riconoscibile grazie alla tabella “Servizio by SITA SUD” partirà dalla stazione di Amalfi alle ore 13.30.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago