The Equalizer amuleto dei colori azzurri. La pellicola di Antoine Fuqua, infatti, aveva inteso celebrare anzitempo il successo del tricolore azzurro tra le viuzze della Costiera Amalfitana. Folklore e attaccamento alla radice della scelta che ha pronosticato lo scudetto con largo anticipo.

Nessuno avrebbe mai previsto che i ragazzi di Spalletti avrebbero cucito sul petto il tricolore. Lo disse, sottovoce, Aurelio De Laurentiis, in sede di presentazione del ritiro. Solleticando l’umorismo dei tanti abituati alle colorite conferenze stampa del patron azzurro.

Ma c’era chi, in verità, aveva anche già proiettato i festeggiamenti. Parliamo di Antoine Fuqua, che lo scorso anno tra Maiori e Atrani girò spezzoni importanti del terzo capitolo di The Equalizer.

Il film, che vede la partecipazione del premio Oscar Denzel Washington, è stato girato proprio in Costiera Amalfitana. Nel trailer, diffuso qualche giorno fa, si vedono proprio delle comparse celebrare la vittoria del campionato di Osimhen e compagni.

Seppur con largo anticipo insomma, il talento visionario di Fuqua ha azzeccato anche il finale di stagione dei partenopei. È cosa nota la passione dei sostenitori azzurri verso i colori della città, tanto che questo aspetto è stato ricamato nel film in uscita il primo settembre – nelle sale americane – del 2023.

IL TRAILER – Sta per prendere forma il capolavoro cinematografico di Antoine Fuqua. È stato pubblicato, nelle scorse ore – in lingua originale – il trailer del film The Equalizer, che vede protagonista il premio Oscar Denzel Washington. Leggi qui l’approfondimento.

Per alcuni mesi la Costiera Amalfitana è diventata un vero e proprio set a cielo aperto. Le stradine dei centri cittadini, infatti, sono state teatro delle riprese. È il caso di Atrani, piccolo borgo a pochi passi da Amalfi.

Non soltanto il centro della città, ma anche alcuni splendidi monumenti nei suoi dintorni sono stati, infatti, al centro della pellicola. Proprio Denzel Washington, prima di salutare la Divina, ha ricevuto un omaggio da parte della popolazione amalfitana.

Change privacy settings
×