Se il cuore della Costiera Amalfitana si tinge d’azzurro, ancora di più lo fa Agerola che è parte della provincia napoletana: i festeggiamenti nella città dei monti Lattari potrebbero essere ancor più vivaci.

Per questo motivo il primo cittadino di Agerola Tommaso Naclerio ha firmato nel pomeriggio di ieri un’ordinanza con la quale ha vietato la vendita di bevande in vetro e l’uso di fuochi artificiali e prodotti simili.

Un invito, dunque, a festeggiare in sicurezza il lieto evento della vittoria del Napoli, attesa da ben trentatré anni dalla sua tifoseria, che è stato lanciato dall’amministrazione comunale sulle pagine social istituzionali dell’ente.

Agerola si tinge d’azzurro e ci apprestiamo a vivere questi magici momenti di felicità per un evento storico – si legge nella nota pubblicata sulla pagina Facebook istituzionale del comune dei Monti Lattari – Lo scudetto del Napoli era atteso da 33 anni e c’è un popolo che freme per sprigionare il proprio entusiasmo per questo straordinario traguardo”.

“Con la dovuta scaramanzia, domani potrebbe arrivare questa vittoria – prosegue, ancora, la nota – Festeggiamo con gioia e spensieratezza, divertiamoci insieme, esultiamo, viviamo questo evento con passione, nel rispetto della città e del nostro territorio. In virtù delle disposizioni indicate dalle autorità di Pubblica Sicurezza, il sindaco ha firmato un’ordinanza per vietare la vendita di bevande in lattina o in vetro, nonché la vendita e l’utilizzo di fuochi artificiali. Festeggiamo insieme, festeggiamo in sicurezza”.

Tante, e già allestite, sono le decorazioni celebrative dello scudetto del Napoli nella città

Piazze, corsi, balconi e finestre, anche ad Agerola, si stanno tingendo di azzurro, in un’esplosione di colori.

Non resta ora, ai tanti tifosi partenopei, che aspettare il pomeriggio di oggi.

La sfida tra Lazio ed Inter al San Siro prima, e, in un secondo momento, quella tra Napoli e Salernitana, potrebbero decretare il terzo scudetto per la squadra azzurra.

Change privacy settings
×