Claudia Ruggeri è uno dei personaggi più amati di Avanti un altro, il programma preserale condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.

La bellissima Claudia ha interpretato diversi ruoli in trasmissione, dalla supplente alla poliziotta, e infine è diventata Miss Claudia, capitanando i personaggi del Minimondo.

La showgirl attira l’attenzione del pubblico (soprattutto tutto quello maschile) grazie alle sue doti fisiche ma anche alla sua simpatia.

Cerchiamo ora di conoscerla meglio, per capire anche cosa facesse prima di approdare ad Avanti un altro.  

Chi è Claudia Ruggeri?

Miss Claudia, all’anagrafe Claudia Ruggeri, è nata a Roma il 22 ottobre 1983 e fin da piccola ha manifestato una grande passione per il mondo dello spettacolo.

Ha iniziato a lavorare come modella in età  giovanissima, poi ha preso parte ad alcune trasmissioni televisive in qualità di valletta.

Successivamente ha ottenuto anche una piccola parte nel film di Carlo VerdoneL’amore è eterno finché dura”.

In seguito è entrata a far parte del corpo di ballo di Domenica In e di Ciao Darwin.  Proprio negli studi di Domenica In conosce Paolo Bonolis, che all’epoca conduceva la trasmissione.

La bella showgirl deve la sua popolarità ad Avanti un altro, il gioco preserale condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

In trasmissione riveste il ruolo di Miss Claudia e, quando viene chiamata rivolge le domande ai concorrenti. Ogni sera ,quando entra in scena presenta i personaggi bizzarri del suo Salottino, dove occupa un posto di rilievo.

Leggi anche: Reazione a Catena Francesca dice la parola giusta, ma gli altri non l’ascoltano: che beffa per i Dammi il la

Cosa faceva Miss Claudia prima del successo?

Come già accennato, Claudia Ruggeri prima di rivestire il ruolo di Miss Claudia all’interno del programma Avanti un altro, era una modella.

Claudia si è dedicata con molto impegno a questa professione, dichiarando che le piace molto. Con il tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo come ballerina e showgirl in alcuni programmi popolari.

Leggi anche: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi verso il fatidico sì: la verità sul matrimonio

Per quanto riguarda il suo privato, Claudia è molto discreta e non tutti, infatti, sanno che è la cognata di Paolo Bonolis.

La Ruggeri ha sposato il fratello di Sonia Bruganelli: i due sono convolati a nozze dopo 12 anni di fidanzamento. Il rito è stato molto intimo e si è svolto a porte chiuse.

Nel corso di un’intervista a Tv, Sorrisi e canzoni  Claudia aveva raccontato il suo primo incontro con il futuro marito, dietro le quinte di Domenica In.

Lei era scoppiata in lacrime per aver rotto col suo fidanzato di allora a causa della sua gelosia e fu proprio Marco Bruganelli a consolarla.

Claudia Ruggeri è sempre esposta alle critiche proprio per il fatto che molti sostengono che occupi il suo ruolo solo per il grado di parentela che la lega al conduttore.

La bellissima Claudia ha sempre risposto ad ogni insinuazione sorridendo. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, infatti è avvenuto molto prima di conoscere il suo futuro marito.