È tragico il bilancio dell’incidente che questa mattina ha coinvolto due autovetture a Gragnano nel Napoletano. È infatti deceduta una delle persone. Vani i soccorsi. Un sorpasso azzardato sarebbe la causa del violento impatto.

Un sorpasso rischioso e azzardato in un punto non congeniale alla manovra potrebbe essere stata la causa che ha provocato, nella prima mattinata di oggi, il violento scontro frontale tra due auto sulla strada statale 145 Sorrentina.

All’altezza di Gragnano, infatti, questa mattina vi è stato un incidente tra due auto di grossa cilindrata. L’impatto ha provocato la morte di una persona e il ferimento di un’altra. Al momento la strada è interdetta al traffico al fine di consentire i rilievi del caso e, successivamente, permettere la rimozione delle due autovetture coinvolte.

L’incidente mortale è avvenuto nei pressi del viadotto San Marco. Entrambe le autovetture coinvolte sono di grossa cilindrata. Una delle due avrebbe tentato un sorpasso azzardato, andandosi a schiantare contro l’altra che arrivava dalla direzione opposta. Sul luogo dell’impatto sono giunti immediatamente i soccorsi per prestare le cure del caso.

Purtroppo per una delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare: è morta, infatti, sul colpo. L’altro uomo è stato, invece, condotto in ospedale per le cure del caso.

L’Anas, come da prassi, ha chiuso il tratto di strada interessato. Allo stato attuale le uscite obbligatorie sono istituite agli svincoli di Gragnano e di Castellammare Centro.

La raccomandazione, come di consueto, è quella di procedere cauti su tutte le arterie che costellano la viabilità dei nostri territori. In particolare quelli della Costiera Sorrentina e Amalfitana, le cui popolazioni da anni fanno i conti con una circolazione rivedibile sotto tanti punti di vista. L’auspicio è quello che episodi simili entrino sempre meno a far parte delle cronache locali per non dover piangere altri nostri concittadini.