L’Amalfi Coast Sambuco a Cercola cade con l’onore delle armi contro la capolista, la Futsal Partenope, per 7 a 1.
La formazione di Mister Ruocco ha retto nel primo un tempo ma poi devono riconoscere il maggior tasso tecnico della capolista.
La partita si era avviata in condizioni particolarmente positive per i biancoblù, a testimoniare la dinamicità di fondo e la reattività del loro gioco: è stato proprio il team sambucano, infatti, a sbloccare il risultato dopo appena due minuti con Ferraro che di sinistro ha capitalizzato un fallo laterale.
Il vantaggio, tuttavia, è durato poco: è stato Rocha, infatti, dopo 4 minuti, a riportare la partita in equilibrio.
Equilibrio, quest’ultimo, che è durato, comunque, per tutti i primi 20 minuti nonostante le tante occasioni, grazie a Rosbino, bravissimo in almeno 5 occasioni e alla difesa di casa che argina Galluccio, Napoletano e Ferraro.
Il secondo tempo invece, è stato griffato Parthenope che poco dopo l’avvio della seconda parte della gara è andata in gol, ancora una volta con Rocha.
La temperatura della partita è dunque, aumentata progressivamente, insieme all’agonismo.
Al 3’ è stato Felder a seminare il panico servendo a Pipolo il 3 a 1.
Gli uomini di Mister Ruocco, quindi, hanno recriminato un fallo non fischiato che avrebbe viziato l’inizio dell’azione. L’Amalfi Coast ha cercato, dunque, di reagire ma Ferraro e Formisano hanno trovato sulla loro strada il portiere avversario e capitan Mansi su punizione non ha inquadrato lo specchio.
Al 10’, poi, c’è stato il momento chiave del match: la Parthenope ha, infatti, trovato la via del gol per due volte in un minuto, sempre con Oranges chiudendo, di fatto, la partita.
Negli ultimi dieci minuti, per i costieri sul taccuino l’esordio tra i pali di Gagliano e di Del Pizzo e un paio di occasioni, mentre i padroni di casa sono andati in rete altre 2 volte fissando il punteggio sul 7 a 1.
“Dobbiamo solo fare i complimenti alla Parthenope che ha dimostrato di essere una grande squadra – ha commentato Mister Ruocco a margine della gara – Non dobbiamo però drammatizzare, smaltiamo questa sconfitta e da lunedì testa alla prossima partita. Volevo ringraziare i nostri tifosi che sono venuti fino a Cercola per incoraggiare la squadra. A loro promettiamo di impegnarci per tornare presto alla vittoria”.