Vanessa Incontrada è la protagonista della serie TV Scomparsa. La produzione televisiva che è stata trasmessa su Rai 1 viene proposta in replica durante la stagione estiva del 2023. Le puntate di Scomparsa sono state mandate in onda originariamente nel 2017.

Coloro che hanno seguito gli episodi di Scomparsa non possono fare a meno di chiedersi quale sia stato il finale della serie. In particolare ci si chiede quale sia stata la verità su Sonia e Camilla. Che fine hanno fatto le giovani che sono scomparse in seguito ad una festa della scuola?

Che cosa è successo a Sonia e Camilla

La fiction Scomparsa si è concentrata in maniera particolare nel fare chiarezza su che cosa sia successo a Sonia e Camilla, le due ragazze che sono scomparse dopo aver partecipato ad una festa organizzata dalla loro scuola.

Ti potrebbe interessareScomparsa, chi ha fatto sparire Camilla e cos’è successo alla figlia di NoraScomparsa Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

In realtà delle due Camilla è stata ritrovata. Le sue condizioni erano pessime, perché è stata trovata in un bosco, nel quale era stata abbandonata. Via via la ragazza si riprende e dà alcuni chiarimenti su che cosa sarebbe successo.

Infatti Camilla riesce a svelare alcuni segreti che aveva la sua amica scomparsa insieme a lei. Sul telefono di Sonia sono stati ritrovati alcuni video, che Camilla cerca di spiegare. Camilla infatti afferma che Sonia avrebbe avuto una relazione con un uomo sposato, molto più grande.

Quell’uomo sarebbe Davide Giuliani, il miglior amico del vicequestore Giuseppe Nemi. Ma è stato veramente lui a rapire le ragazze e poi, eventualmente, ad uccidere Sonia? Giovanni Nemi, dopo aver saputo la notizia, aiutato da Nora, vuole scoprire la verità.

Chi è il colpevole della scomparsa delle due ragazze?

Nel corso delle indagini, anche per comprendere come finisce la stagione di Scomparsa, emergono sempre di più delle responsabilità che riguardano Davide. Il vicequestore cerca di valutare anche altre ipotesi. Per esempio si chiede che cosa possa c’entrare Monica, la moglie di Davide, che possibilmente potrebbe essere implicata per aver ucciso la ragazza, mossa dalla gelosia.

Davide tenta di difendersi, ma avviene un colpo di scena incredibile, perché sopraggiunge il padre di Sonia, il quale è convinto che lui l’abbia uccisa. Il padre di Sonia gli spara un colpo con il fucile.

Si arriva poi ad un indizio importante, il ritrovamento di un ciondolo che appartiene ad Andrea. Ma il ragazzo non c’entra, perché lui e il padre, il dottor Pasini, si erano semplicemente scambiati la macchina la notte in cui è successo tutto. Il colpevole quindi è il dottor Pasini, che alla fine confessa ogni sua responsabilità. Il dottor Pasini alla fine si suicida.