Programmi Tv

Scomparsa, dove è stata girata la fiction di Rai1: città e location nella realtà

Scomparsa è una fiction di successo di Rai. Scopriamo dove è stata girata nella realtà e quali sono le principali location.

L’ambientazione di Scomparsa: una trama avvincente

Scomparsa, la fiction di Rai1 con protagonisti Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada, narra la storia di Nora Telese, una psichiatra infantile costretta dalle circostanze della vita a crescere da sola la figlia Camilla. Per offrire un’adolescenza più serena alla giovane, le due si trasferiscono a San Benedetto del Tronto. L’ambientazione della città costiera diventa un elemento chiave quando Camilla, dopo aver compiuto 16 anni, stringe amicizie con i ragazzi del posto.

Una notte, Camilla e la sua amica Sonia partecipano a una festa, ma da quel momento scompaiono senza lasciare traccia. Nora si rivolge al vicequestore Giovanni Nemi, dando inizio a una complicata indagine che coinvolgerà alcuni coetanei, coinvolti anche in attività di spaccio.

Ti potrebbe interessareScomparsa, è stato Riccardo Trasimeni, il padre di Arturo, a far sparire Camilla? La verità

Man mano che si sviluppa la trama, vengono alla luce video in cui le ragazze appaiono in luoghi lussuosi, e una serie di colpi di scena si susseguono, rendendo sempre più intricati gli eventi.

Scomparsa: location e ambientazione

Le riprese di questa avvincente serie, che ha riscosso notevole successo e per la quale Rai Uno ha deciso di trasmettere le repliche, si sono svolte principalmente nelle città di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.

La regione delle Marche è stata la location principale scelta per la fiction, offrendo scenari naturali mozzafiato come Grottammare e molte altre bellezze paesaggistiche. Questi luoghi offrono non solo una cornice straordinaria per la narrazione, ma rappresentano anche una splendida vetrina delle bellezze naturali italiane.

La ricostruzione di set specifici

Alcune riprese, invece, sono state effettuate in set appositamente creati per ricostruire ambienti specifici. Ad esempio, l’Ospedale Carlo Forlanini, fondamentale per alcuni sviluppi della trama, è stato ricreato nella zona Monteverde di Roma. Questa combinazione di location reali e ricostruzioni dettagliate ha consentito alla serie di creare un’ambientazione convincente e coinvolgente per il pubblico.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago