La fiction Scomparsa, con Vanessa Incontrada, è la nuova serie Rai che sta andando in replica in questo periodo. I telespettatori che si sono persi qualche puntata hanno così l’occasione di rivedere degli episodi importanti per capirne di più sulla trama della fiction, che si dimostra davvero essere interessante e coinvolgente.
Approfittando della pausa estiva dei palinsesti, la televisione di Stato ci ripropone alcune puntate di Scomparsa. La prossima puntata andrà in onda il 9 luglio e già c’è chi vorrebbe saperne di più su quelle che potrebbero essere le anticipazioni di questo nuovo appuntamento con la serie di cui stiamo parlando.
I sospetti sul caso delle due ragazze scomparse
La protagonista di Scomparsa sta affrontando un caso molto misterioso e intricato che riguarda la situazione di due ragazze scomparse. Cominciano ad emergere alcuni sospetti che ricadono in particolare su Riccardo Trasimeni. Lui è il padre di Arturo, il fidanzato di Camilla.
Si comincia a sospettare davvero che quest’uomo possa essere implicato nel rapimento delle due adolescenti. Nora Telese continua a portare avanti le sue indagini e in effetti non riesce a comprendere esattamente perché molti sospetti indirizzano proprio su Riccardo Trasimeni.
Poi viene fuori un dettaglio molto importante. Infatti Nora Telese come psichiatra molti anni prima aveva espresso il suo parere positivo nel togliere la patria potestà a Trasimeni, perché quest’ultimo era accusato di maltrattamenti nei confronti del figlio Arturo. Quindi tutti si chiedono se l’uomo adesso ha rapito Camilla e Sonia soltanto per una questione di vendetta.
I sospetti diventano più accentuati in seguito ad una telefonata che Riccardo fa alla radio locale. Infatti in questa telefonata Trasimeni si dimostra pronto a tutto e rivela il suo obiettivo. L’uomo rivuole a tutti i costi suo figlio e, per ottenerlo, potrebbe fare di tutto, anche vendicarsi colpendo Nora, anche attraverso la figlia Camilla.
Dove eravamo rimasti
Ma come si è giunti ai sospetti su Riccardo Trasimeni? Precedentemente si erano iniziate le indagini sulla sparizione di Camilla, la figlia di Nora Telese, e della sua amica Sonia. Le due ragazze sono scomparse dopo aver partecipato ad una festa della scuola.
Già dalle prime fasi delle indagini si era chiarito che non si poteva trattare di un allontanamento volontario. Nora porta avanti una sua indagine e comincia a scoprire delle cose sulla figlia che non sapeva. Poi arriva una telefonata anonima alla radio del luogo, che chiede proprio della psichiatra infantile. La voce anonima afferma che sa dove si trovi Camilla, ma vuole parlare soltanto con Nora.