Domani, venerdì 14 gennaio, è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 4 ore, dalle ore 9 alle ore 13, è stato indetto per la giornata di domani.
Lo sciopero, a Napoli, riguarderà soltanto i mezzi dell’Anm, quindi autobus, Linea 1 della metropolitana e funicolari, mentre l’Eav, come annunciato dall’azienda, non aderirà allo sciopero. Come sempre in caso di sciopero, l’Anm ha reso note le fasce di garanzia, ovvero gli orari in cui i trasporti saranno comunque assicurati.
Vediamo allora le fasce di garanzia del servizio comunicate da Anm, ovvero gli orari in cui autobus, treni e funicolari circoleranno liberamente.
Lo sciopero sarà in vigore per 4 ore, dalle 9 alle 13. Per quanto riguarda le linee di superficie, ovvero gli autobus, le ultime partenze saranno effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio riprenderà 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
Linea 1 metropolitana
ultima corsa da Piscinola: 9.16
ultima corsa da Garibaldi: 9.14
prima corsa da Piscinola: 13.56
prima corsa da Garibaldi: 14.36
Le funicolari in esercizio sono quella Centrale, quella di Chiaia e quella di Montesanto; la funicolare di Mergellina, invece, resta ancora fuori servizio.
ultima corsa: 9.20
prima corsa: 13.20
Lo sciopero del trasporto pubblico di domani è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna, Faisa-Cisal, Orsa. Ecco le motivazioni dello sciopero:
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…