Da ormai qualche tempo, il sabato pomeriggio è dedicato ai matrimoni. Sarà l’estate, sarà il clima completamente diverso da quello invernale, il programma Scene da un matrimonio condotto da Anna Tatangelo riscuote un successo strepitoso. C’è però una domanda che rimbomba nella testa di quasi tutti: ma gli sposi vengono pagati? Prima di scoprirlo vediamo qualcosa sul format.

Scene da un matrimonio. La storia del programma

Lo sapevate che il programma di Anna Tatangelo, Scene da un matrimonio, non è così nuovo come pensate? Risale infatti al 1990 e l’idea era nata a Gianni Ippoliti. Quest’ultimo si è occupato di qualche edizione, ma poi decidendo di passare alla Rai, passa tutto in mano a Davide Mengacci. La primissima puntata viene trasmessa esattamente il 24 di ottobre del 1990.

Ogni episodio che viene proposto in televisione troviamo una coppia di giovani sposi intenti a preparare il proprio matrimonio e il format li seguiva da giorno del si fino al ricevimento. Scene da un matrimonio poi segue, passo dopo passo, tutto quello che riguarda quella giornata speciale comprese emozioni e sensazioni.

Ti potrebbe interessareScene da un matrimonio 22 luglio, chi sono Daniele ed Ester: età, dove vivono, abiti e locationScene da un matrimonio

Al centro dell’attenzione ci sono anche piccole interviste in cui vengono spiegati alcuni elementi importanti della coppia. In generale si era sempre curiosi di sapere come sono partiti gli sposi dalla proposta fino a quel momento. Ma non solo. Si è sempre dedicato ampio spazio anche ai parenti che, attraverso i loro racconti, ci hanno sempre spiegato le varie tradizioni, usi e costumi.

L’unico obiettivo del programma è quello di trasmettere le stesse emozioni e sensazioni che provano sposi e invitati ai telespettatori. Inizialmente il programma era posizionato in seconda serata, ma poi ha subito una serie di cambiamenti dal momento che il successo è schizzato alle stelle. A febbraio del 1996 viene sospeso e nel 2012 viene riproposto con un altro nome, ma dura ben poco perché gli ascolti sono stati così bassi e deludenti da non aver altra scelta.

Gli sposi di Scene da un matrimonio vengono pagati?

Arriviamo così al 2021 quando ci si vuole riprovare e per la settima edizione si sceglie una conduttrice fresca e nuova molto amata dal pubblico. Stiamo parlando di Anna Tatangelo. Abbiamo quindi detto che i protagonisti di questo programma sono giovani sposini che vogliono condividere momenti importanti e unici per loro con il pubblico italiano.

Durante la puntata quindi si andranno a toccare i punti salienti dei preparativi, il giorno del fatidico sì e tutto quello che ne segue con il ricevimento. C’è sempre una domanda però che il pubblico si pone e riguarda proprio gli sposi. Ci si chiede se per partecipare vengono pagati. Al momento non abbiamo informazioni in merito e pensiamo che non percepiscano nulla se non la visibilità che hanno durante quel giorno importante.