Scene da un matrimonio è il programma di Canale 5 di successo che racconterà la storia di Antonio Simona.

I Protagonisti: Antonio e Simona

I protagonisti del format televisivo “Scene da un matrimonio“, trasmesso su Canale 5 il 15 luglio, sono Antonio e Simona, una coppia di giovani innamorati che si sono incontrati nei pressi di una discoteca sul mare a Napoli. Simona, che all’epoca aveva solo 18 anni, era nel locale come cliente. Si stava preparando per gli esami di maturità e il suo incontro con Antonio avvenne quasi per caso.

Antonio, dal canto suo, era nella discoteca per lavoro, in quanto ricopriva il ruolo di PR. L’incontro tra i due è stato reso possibile grazie a una zia di Simona, insegnante di balli latini e amica di Antonio. Da quel momento, il sentimento tra i due è cresciuto, culminando con un fidanzamento nel 2016.

La loro storia: tra lavoro, amore e una bambina

Ti potrebbe interessareScene da un matrimonio, chi è Simona: età, marito, lavoro, abito e locationChi è la sposa Viviana Sasso

La storia d’amore tra Antonio e Simona è stata raccontata in “Scene da un matrimonio” nel dettaglio. I due giovani si sono incontrati e innamorati, hanno deciso di fidanzarsi e, quattro anni più tardi, nel pieno della pandemia da Covid-19, hanno scoperto di aspettare una bambina. Questa gioiosa notizia li ha portati a decidere di andare a vivere insieme.

Preparativi del matrimonio e il grande giorno

Come da tradizione del format, le telecamere di “Scene da un matrimonio” hanno seguito i futuri sposi in tutte le fasi delle nozze, dai preparativi al fatidico sì. La cerimonia è stata celebrata presso la chiesa di Santa Maria di Quarto, un comune della città metropolitana di Napoli che conta oltre 41 mila abitanti.

I festeggiamenti, invece, hanno avuto luogo a Boscotrecase, una località inserita nel Parco nazionale del Vesuvio, da dove è possibile godere di una vista panoramica dell’intero golfo di Napoli. Un luogo simbolico e incantevole, perfetto per celebrare l’amore di Simona e Antonio e iniziare insieme la loro nuova vita.

Popolarità del format e successo della puntata

Scene da un matrimonio” si sta confermando come uno degli show leader dell’intero palinsesto di Canale 5. La puntata del 15 luglio con Antonio e Simona, infatti, ha convinto ben 1,6 milioni di telespettatori, ottenendo una share superiore al 16%. Questo testimonia non solo il successo del format, ma anche l’interesse del pubblico per le storie autentiche e coinvolgenti, come quella di Antonio e Simona.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa