Scene da un matrimonio si può considerare sicuramente uno dei primi programmi del nostro Paese appartenenti al genere dei docu reality. La trasmissione che segue le vicende delle coppie di sposi nel giorno delle nozze ha avuto diverse edizioni, a partire dalle prime puntate, che sono andate in onda nel 1990.
In quel periodo la conduzione era affidata a Davide Mengacci. Dopo sette edizioni, Scene da un matrimonio ha attraversato un periodo di pausa di sei anni, tornando nel 2021 su Canale 5 con Anna Tatangelo. E proprio Anna Tatangelo è stata protagonista del programma Scherzi a Parte.
Anna Tatangelo vittima dello show di Enrico Papi
Scherzi a Parte colpisce per la sua ironia e per essere un programma TV piuttosto originale. Tra l’altro in queste ultime edizioni, con la conduzione di Enrico Papi, ha acquistato un carattere molto particolare, data la simpatia del noto conduttore.
A Scherzi a Parte gli autori si divertono a “prendere di mira” alcuni personaggi famosi, fra i quali c’è stata anche Anna Tatangelo, che è stata proprio “colpita” mentre stava girando una puntata della seconda edizione di Scene da un matrimonio.
La Tatangelo è stata raggiunta proprio sul luogo di lavoro e come al solito è stata bersagliata da un piano organizzato con l’aiuto di alcuni attori. Si tratta di uno scherzo molto particolare, che ha lasciato spiazzata la conduttrice di Scene da un matrimonio. In effetti la Tatangelo non si aspettava affatto di assistere a quello che ha visto.
Sembrava tutto talmente reale che Anna Tatangelo non credeva ai suoi occhi. Ma vediamo che cosa è successo e qual è stato lo scherzo che hanno messo a punto gli autori di Scherzi a Parte, “ai danni” di Anna Tatangelo.
La storia dello scherzo ad Anna Tatangelo
Anna Tatangelo nel corso della sua trasmissione Scene da un matrimonio si occupa di uomini e donne che devono sposarsi. Ma questa volta, in seguito allo scherzo dello show di Enrico Papi, la conduttrice si è ritrovata ad avere a che fare con una storia “speciale”.
Infatti la Tatangelo ha appreso che la sposa non voleva più celebrare il matrimonio, perché era innamorata in segreto della sua migliore amica. Venuta a sapere questa storia, la conduttrice, che ha appreso tutto immediatamente prima che si celebrassero le nozze, cerca di convincere la futura sposa a fare la cosa più giusta. La ragazza però vorrebbe lo stesso partecipare alla cerimonia, per poi fare coming out sull’altare. Anna Tatangelo ha detto di essere scioccata.