Stiamo ormai giungendo al termine dell’estate e con essa si segna l’inizio della nuova stagione televisiva. Il programma Amici di Maria De Filippi è pronto per partire con le registrazioni che inizieranno a breve, ma sembra che qualche scelta della padrona di casa non sarà affatto presa?, bene. Ecco di cosa parliamo.

La scelta dei tronisti fa discutere parecchio. Ecco come si selezioneranno

Il programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, è uno di quegli appuntamenti fissi per milioni di italiani che ogni giorno si collegno su canale 5 per scoprire l’evolversi delle situazioni. In realtà non ci sono stati grandi cambiamenti, piuttosto il format è così da quando è iniziato. Queen Mary ha deciso di apportare solo qualche modifica in questi ultimi anni, ma nulla è cambiato.

In queste ore è spuntata un’indiscrezione che ha fatto storcere il naso a molti, ossia come verranno scelti i tronisti. Per questa nuova edizione, non dimentichiamo, che anche quest’anno ci sarà il Trono Classico e quello Over in contemporanea. Secondo il chiacchiericcio di queste ultime ore, uno dei quattro tronisti del Trono Classico sarà scelto con una modalità particolare e mai vista prima.

Si pensa che questa strategia sia stata adottata per animare un po’ la trasmissione che, dopo tanti anni di attività, potrebbe aver annoiato leggermente il pubblico. Queste però sono solo supposizioni. Uno dei tronisti verrà scelto da cavalieri e dame appartenenti al Parterre degli Over. Si tratterà di una specie di “votazione” che vedrà salire sul trono l’ultimo pretendente.

Si partirà dunque da due persone scelte dalla redazione e i membri del Trono Over dovranno scegliere il preferito o la preferita. In realtà, il pubblico non ha preso affatto bene tale scelta. Questo perché alcuni dei volti dell’Over non sono ben visti dal pubblico che si chiedono come mai di questa scelta.

Si pensa che gli autori abbiano optato per questa formula perché ultimamente il Trono Classico non attirava più come un tempo. In realtà nemmeno i tronisti hanno una gran presa come una volta.

Leggi anche: Caos prima del Grande Fratello Vip: Sonia Bruganelli in difficoltà

Anticipazioni Uomini e Donne, la nuova edizione 

L’estate è quasi giunta al termine e con essa anche i programmi estivi. Partiranno infatti come di consueto i programmi autunnali e invernali. Tra di essi troveremo sicuramente Uomini e Donne in cui si prevedono grandi novità. Le recenti indiscrezioni rivelano che in studio ci sarà una grande rivoluzione, soprattutto per due dame del trono Over. Ida Platano e Pinuccia potrebbero godere di un nuovo ruolo del dating show e quindi non saranno solo più le solite dame.

Leggi anche: Amici, Cosmary ha lasciato Alex: ora frequenta l’amato ballerino del talent di Canale 5

Oltre a ciò, come ormai ben sappiamo, ci saranno sicuramente dei nuovi ingressi in studio a cui dovremo farci l’abitudine. Intanto si continua ad ipotizzare della presenza di Federica Aversano tra gli over. Quest’ultima aveva fatto breccia su alcuni cavalieri del Trono Over che addirittura si erano esposti per lei.