Amalfi ha il suo nuovo medico di base: è il dottor Luigi Petti, che prende il posto di Antonio Vaccaro e Dario Piantieri, che hanno terminato il loro incarico.
Ad annunciarlo, in una nota pubblicata questa mattina sul proprio portale istituzionale, è l’ente comunale della città capofila della Costiera.
La nota è stata, da un lato, l’occasione per ringraziare i due medici che hanno completato, lavorando con dedizione, il loro mandato professionale nella città costiera, dall’altro per dare il benvenuto al nuovo medico, che dovrà rispondere alle esigenze di un buon numero di assistiti.
Altra novità nella riorganizzazione dei servizi di medicina territoriale ad Amalfi è data dal trasferimento dell’ambulatorio pediatrico della dottoressa Valeria Tormettino, spostatasi presso la parrocchia S. Marina di Pogerola.
La scelta del pediatra, come ricordato dal Comune, è raccomandata per tutti i ragazzi fino a 16 anni di età: si tratta di un servizio offerto gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale.
Rispetto al recente passato è, inoltre, possibile operare la scelta del medico, per i cittadini, anche in maniera autonoma, tramite internet, sia dal proprio Pc che da uno smartphone in possesso di tecnologia Apple o Android.
La procedura in via digitale è fortemente raccomandata per celerità nello svolgimento della pratica, che è senza dubbio maggiore rispetto a quella analogica: questa necessita di uno dei tre strumenti di autenticazione elettronici (SPID, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi).
In alternativa, inoltre, il medico potrà autonomamente registrare la volontà dell’assistito di essere curato da lui, raccogliendo direttamente presso il suo studio tale volontà nelle modalità indicate da quest’ultimo.
Resta, inoltre, sempre valida l’opzione “analogica”, che consiste nel recarsi presso gli sportelli ASL di Maiori, in via Pedamentina, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 8.30 alle 12.
Altra modalità può essere quella di inoltrare la documentazione, scaricabile in formato pdf sul portale del Comune e compilata, via PEC (all’indirizzo protocollogenerale@pec.aslsalerno.it) o a mezzo e-mail, agli indirizzi m.lecce@aslsalerno.it o a.avitabile@aslsalerno.it.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…