È diventata una storia virale quella che è successa in Cile. Di certo ha suscitato polemiche e tante reazioni, anche perché in molti tra coloro che hanno letto questa vicenda si sono chiesti cosa avrebbero fatto realmente se si fossero trovati al posto dell’uomo protagonista di ciò che è successo di recente.

Una storia virale, certo, che comunque fa riflettere sul lavoro e sui soldi. Sono in tanti a sperare in una vincita fortunata o in un evento che possa realmente cambiare la vita, ma cosa succede se una situazione di questo tipo accade veramente, per errore? Vediamo che cosa è successo ad un impiegato del Consorcio Industrial de Alimentos.

La strana vicenda in Cile

L’uomo, un assistente in questa azienda che abbiamo citato in Cile, ha come sempre ricevuto lo stipendio. La situazione particolare consiste nel fatto che, invece di ricevere una somma corrispondente a 545 dollari, ha ricevuto per sbaglio uno stipendio più o meno di 180.000 dollari.

Una differenza notevole, che di certo non si poteva non notare. E quando l’uomo ha visto ciò che era successo, cosa avrà pensato? In una fase iniziale l’impiegato, dopo aver compreso che si trattava di un errore, ha riferito all’azienda di ciò che era successo. Il datore di lavoro a questo punto ha detto tutto all’ufficio delle risorse umane.

Questo ufficio ha, quindi, chiesto al dipendente di andare in banca per la restituzione della somma di denaro in più che era stata versata per sbaglio. È a quel punto che la situazione non è andata come sperava l’azienda.

Infatti, dopo che l’uomo ha accettato di restituire ciò che aveva ricevuto per sbaglio, sono passati diversi i giorni e non si sono avute più informazioni sul dipendente. Dopo un po’ di tempo è arrivata una lettera all’azienda, da parte di un avvocato, con la quale si spiegava che il dipendente in questione rassegnava le dimissioni.

Leggi anche: In questa città sono vietati i cellulari: il motivo è incredibile

La storia è diventata virale e ha fatto riflettere

Una vicenda che ha suscitato le reazioni di tante persone che hanno seguito ciò che è accaduto. Anche perché le cose non sono finite in questo modo. L’azienda ha, infatti, messo a punto una denuncia proprio contro il lavoratore, spiegando che si sarebbe trattato di un’appropriazione indebita di fondi.

Leggi anche: La gatta Attica che aspetta preoccupata il ritorno del suo papà

Di certo, come dicevamo, è una vicenda che fa riflettere e che nel corso del tempo ha raccolto tantissime opinioni da parte di coloro che hanno sentito o letto ciò che è successo in Cile. Quanti, ritrovandosi in una situazione del genere, avrebbero fatto la stessa cosa?

Certamente la vicenda subirà ancora una certa evoluzione, ma è chiaro che sono state molte le polemiche sul comportamento dell’uomo, che inizialmente aveva deciso di restituire il tutto, ma che poi ha preso una decisione diversa.

Change privacy settings
×