Ieri è andata in onda la seconda puntata di Amici di Maria De Filippi, ma alcune polemiche girano già intorno ad una delle trasmissioni più amate di sempre.

Pare infatti che molti dei ballerini e dei cantanti in gara abbiano alle spalle qualche esperienza che li avrebbe già resi famosi al pubblico. Non si tratta di nulla di eclatante, ma alcune persone non hanno apprezzato la scelta degli allievi.

Amici di Maria De Filippi: la nuova classe conquista al pubblico

La nuova classe del talent di Maria De Filippi si è venuta a formare durante la puntata di domenica 18 settembre.

In questa occasione Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Pio e Amedeo, Beppe Vessicchio, Roberto Saviano e Christian De Sica si sono recati in trasmissione per dare le maglie agli allievi.

Questi si sono poi esibiti nelle loro specialità e sono stati scelti da alcuni membri della commissione. Al momento sono entrati nella scuola 13 ragazzi e 6 ragazze, ma ovviamente tutto è ancora da stabilire.

Questo perché ad Amici vengono organizzate sfide per tutta la durata del pomeridiano e perdere il proprio banco è davvero estremamente facile. Nella puntata andata in onda qualche ora fa si sono realizzate le prime sfide fra i ragazzi.

Il cantante Aaron ha avuto la possibilità di pubblicare il primo inedito in radio, mentre la ballerina Ludovica è stata scelta per ballare al concerto di Marco Mengoni.

Tra gli ospiti di eccezione Ornella Vanoni e Giuseppe Gioffrè, i quali hanno rispettivamente votato le esibizioni di canto e di ballo facendo una classifica.

Gli ultimi classificati ovvero, Wax, Gianmarco e Andre hanno rischiato di dover abbandonare la scuola. I loro professori hanno però dichiarato che è troppo presto per prendere determinate decisioni.

AMICI 22: la polemica relativa agli ingressi nella scuola

Alcuni telespettatori si sono indignati quando hanno scoperto che molti dei ragazzi presenti nella nuova classe avevano già un trascorso lavorativo alle spalle.

Ovviamente non si tratta di nulla di eclatante, ma di qualcosa che, in qualche modo, potrebbe averli resi noti agli occhi del pubblico. Il cantante Ddg ha già ottenuto un disco d’oro mentre la ballerina Megan è apparsa nel video Tribale di Elodie.

Leggi anche: “Ti ho ritrovato le mutande”: Alessandra Celentano mette in imbarazzo il ballerino di Amici

Quest’ultima ha inoltre lavorato a Battiti Live e a Il Cantante mascherato così come Maddalena. Lei ha perfino recitato nel videoclip Perfetta così di Aka7even.

La polemica nasce dal fatto che Amici dovrebbe essere un trampolino di lancio per chi non ha mai avuto la possibilità di affacciarsi su questo mondo.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere, in quanto molti ragazzi provengono da altri talent ed è per questo che sono già noti.

Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano se la prende con la ballerina Asia: interviene Raimondo Todaro

Quello che conta davvero è avere del talento da mettere in scena, grazie al quale è possibile tornare a brillare o iniziare una carriera lavorativa promettente.