Ventisette amalfitani che hanno superato gli ottantacinque anni saranno i protagonisti dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni” che si svolgerà domani pomeriggio, a partire dalle 16,30, nel Salone Morelli del Palazzo Municipale. A loro sarà riservata, infatti, una simbolica premiazione a riconoscenza del loro impegno civico e della loro “storicità” in quanto cittadini, curato dal vicepresidente dell’Associazione guidata da Alberto Alfieri, Giuseppe Milo.
Ieri, il consueto appuntamento dello scambio degli auguri natalizi, alla presenza del primo cittadino di Amalfi Daniele Milano, del Capitano della locale Compagnia dei Carabinieri Alessandro Bonsignore, e del Comandante della Capitaneria di Porto Oronzo Montagna. Anche nella giornata di ieri l’imperativo è stato, dunque, quello di stare insieme per condividere un momento di convivialità e gioia in vista della festa più attesa dell’anno.
Aggregare intorno a valori comuni ed aprirsi alla cittadinanza, per mostrare che gli anziani possono essere parte integrante e, soprattutto, attiva, della collettività: questo il messaggio che sin dalla sua costituzione la realtà presieduta da Alberto Alfieri vuole condividere con tutti gli amalfitani. Non a caso, numerosi sono stati gli eventi e le occasioni di dibattito organizzate nelle ultime settimane, a cominciare da quelle che si sono già tenute: si pensi, ad esempio, ai numerosi incontri con importanti figure istituzionali cittadine che, a vario titolo, si sono confrontate con i membri dell’associazione.
L’ultimo appuntamento, precedente lo scambio di auguri natalizi celebratosi nel pomeriggio di ieri, è stato, invece, un gemellaggio ideale tra Amalfi e Napoli all’insegna della canzone partenopea, pensato dall’ impareggiabile Maria Fronda. Musica, poesia, canzoni, mandolini e chitarra, e, poi, la gran chiusura affidata ad un piccolo intermezzo teatrale. Un sentito ringraziamento da parte dei membri dell’associazione è andato a Maria, ai maestri, Andrea Fronda, Franco D’Amato, ed Andrea Colonnese, al superlativo Nicola Castello, al grande attore Rosario Fronda. Non potevano mancare, ovviamente, le deliziose zeppole delle signore Annetta e Silvana.
I pensionati amalfitani si dimostrano, dunque, ancora una volta, sempre al centro della comunità, proattivi per la sua crescita.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…