Pixabay
Una storia così incredibile che alcuni pensano non possa essere vera. Eppure è successo veramente: due donne, quando erano ancora neonate, sono state scambiate alla nascita in ospedale e lo hanno scoperto soltanto dopo 57 anni.
I risvolti sono davvero particolari. Vediamo quali sono i dettagli della storia di queste due donne che soltanto dopo molti anni hanno scoperto la verità.
Le due donne protagoniste di questa storia si chiamano Tina Ennis e Jill Lopez. Sono nate entrambe nel 1964 a Oklahoma City nello stesso ospedale. È proprio lì che, per un errore banale, sarebbe avvenuto lo scambio. I genitori le hanno portate a casa quando erano ancora piccolissime ed erano molto felici.
Tuttavia qualcosa con il tempo ha rivelato una sconcertante verità. Ad un certo punto Tina si è sottoposta ad un test del DNA. L’obiettivo della donna era quello di saperne di più sulle notizie che riguardavano il suo nonno materno.
Ma c’era una scoperta che di certo Tina non si aspettava. Infatti dai test genetici è venuto fuori che lei non era collegata biologicamente ad alcun membro della famiglia.
Leggi anche: Coco, la cagnolina con vestiti firmati e Lamborghini: è la star di Instagram
Anche i genitori di Tina si sono sottoposti ai test genetici, che hanno dato sempre lo stesso risultato. I medici hanno notato che le corrispondenze biologiche erano quelle che legavano Tina ad una certa famiglia Brister. A questo punto sono scattate le ricerche, che si sono svolte anche tramite la rete.
Leggi anche: Il cane salvato dalla vicina di casa dopo l’abbandono: la storia che commuove
Si sono fatti avanti dopo le ricerche i genitori di Jill Lopez, che facevano Brister di cognome. È bastato guardare qualche vecchia foto per scoprire la sconcertante verità: le due bambine erano state scambiate alla nascita, come hanno confermato i relativi test del DNA. Le donne hanno deciso di citare in giudizio l’ospedale, perché si sono dette devastate da quanto era successo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…