Verranno presentate sabato alle 11 le liste che comporranno il mosaico elettorale di Scala. Il più antico comune della Costiera Amalfitana è anche l’unico della Divina chiamato al voto. Al seggio il 14 e 15 maggio. I dettagli e le ultime novità.
C’è trepidazione intorno a quella che saranno le liste che si contenderanno gli scranni a Palazzo di Città. A Scala il sindaco uscente Luigi Mansi non potrà più candidarsi a causa del limite fissato a tre mandati. Mansi andrà però a rimpinguare la lista dei candidati consiglieri che appoggiano la candidata a sindaco Ivana Bottone.
SCALA CHE CAMBIA – Da anni al fianco dei più deboli, la candidata ha già in mente il programma elettorale. È la prima volta che una donna è candidata alla carica di primo cittadino nel centro più antico della Costa d’Amalfi. Nella sua lista confluiranno due nuove personalità locali, che andranno a sommarsi al già ricco parterre di papabili consiglieri.
PROGETTO SCALA – Dall’altra parte dovrebbe essere confermata la candidatura di Antonio Ferrigno. Anche in questo caso non si conoscono gli attori che confluiranno nel progetto di opposizione.
Le liste, come anticipato in precedenza, verranno presentate sabato agli uffici competenti intorno alle 11. Ulteriori dettagli potrebbero essere svelati già a partire dai prossimi giorni. Alle urne, come anticipato, si andrà domenica 14 e lunedì 15 maggio.
SCALA – Il turismo di questo piccolo angolo di Paradiso verte principalmente sul trekking e sulla sentieristica, che fanno del comune un riferimento a livello regionale. Sono state ben 75mila le presenze registrate nella scorsa estate per un comune che offre 500 posti letto. Numeri da sold-out che Scala mira a incrementare nei prossimi anni. Nonostante la posizione, quindi, Scala è comune ad alta vocazione turistica. L’obiettivo è incrementare questi numeri per fare di Scala un borgo dall’alto profilo ricettivo senza trascurare le istanze dei cittadini e residenti.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…