Site icon AmalfiNotizie.it

Scala, torna la Festa della Castagna: il programma completo dell’edizione 2024

Torna a Scala la Festa della Castagna per l’attesa edizione 2024. Due fine settimana, nel paese più antico della Costiera Amalfitana, che saranno all’insegna della valorizzazione del frutto autunnale per eccellenza.

La festa della castagna è stata da sempre un’occasione importante per Scala, capace di attrarre turisti e visitatori di ogni dove.

Denso di appuntamenti, ovviamente, il programma della kermesse, che si svolgerà nei weekend del 12-13 e del 19-20 Ottobre.

La festa avrà inizio sabato 12 alle ore 17, con l’apertura dei chioschi, l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali.

Alle 17,30 la presentazione delle squadre delle sei contrade, e lo svolgimento di giochi tradizionali di piazza. Alle 20,30, in Piazza Municipio, l’esibizione dei The Best 90’s.

Particolarmente ricco e gustoso il menù delle pietanze locali che saranno offerte dagli stands. Nelle passate edizioni, ad esempio, sono stati serviti piatti come gli gnocchetti di castagne con burro e salvia, e la pasta allardiata alla scalese. Tra i secondi piatti spicca il polpettone alle castagne. Non sono mancati, poi, i dolci della tradizione, come le delizie di castagne, le crostate e le marmellate.

Domenica 13 ottobre la giornata si aprirà con lo spettacolo IncantiAMOLI, nella Piazzetta San Lorenzo. Nel pomeriggio, alle 17, l’apertura dei chioschi, l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali, i giochi tradizionali in piazza, la corsa degli asini, alle 19,30.

Seguirà una serata all’insegna della buona musica e delle tradizioni del territorio.

Ricco e intenso anche il programma del successivo fine settimana, 19-20 ottobre, con tanti appuntamenti da non perdere tra i quali il concerto di Emiliana Cantone.

Di seguito il programma completo dell’attesa manifestazione.

Exit mobile version