Territorio

Scala, tutte le nuove tariffe per la sosta dal primo dicembre

Sono stati rideterminati i piani tariffari sul territorio di Scala. La decisione alla luce della ormai bassa stagione che a breve comporterà una riduzione della presenza turistica sul territorio comunale. Residenti, turisti e lavoratori: tutti i dettagli.

Scala, tutte le nuove tariffe per la sosta dal primo dicembre. Saranno attive dal primo dicembre le nuove tariffe sul territorio di Scala. Fissata a un euro, infatti, dal primo dicembre al 31 marzo, la tariffa per la sosta per gli autoveicoli. Compresi festivi e feriali. Per le attività alberghiere ed extralberghiere, nel periodo sopra citato, gli ospiti saranno esentati dal pagamento della sosta. Tale modalità sarà autorizzata, solo alle strutture che comunicheranno la loro apertura nel periodo invernale al Comando di Polizia Municipale. Inoltre, i titolari delle strutture dovranno comunicare con anticipo le targhe dei veicoli con cui gli ospiti arriveranno in struttura.

La tariffa sarà rivista al rialzo nel periodo estivo, seppur con delle sfaccettature. Saranno, infatti, previsti – come di consueto – mini abbonamenti. Il costo del ticket base sarà di 2 euro per la prima ora e 3 euro dalla seconda ora in poi frazionabile.

In alternativa, come dicevamo, gli abbonamenti. Si va dai 15 euro giornalieri ai 35 settimanali. Per chi desidera allungare il periodo della sosta, si passa dai 45 euro per 10 giorni ai 65 euro per l’intero mese (poco più di due euro al giorno).

Per gli ospiti delle strutture ricettive c’è la possibilità di usufruire di abbonamenti nominativi. Questi includono il numero di targa del veicolo. L’agevolazione è estesa anche agli escursionisti/turisti delle varie guide turistiche, escursionistiche autorizzate, con gli importi che seguono:
– 10 euro per l’abbonamento giornaliero valido fino alle ore 24
– 20 euro per l’abbonamento valido tre giorni fino alle ore 24 dell’ultimo giorno
– 30 euro per l’abbonamento valido per cinque giorni fino alle ore 24 dell’ultimo giorno

Infine, per i proprietari di veicoli che lavorano sul territorio comunale, per il rilascio del contrassegno per una sola autovettura per l’anno 2023 – previa intestazione del libretto di circolazione – sarà possibile rinnovare al costo di 50 euro.

A Ravello, invece, entrerà in vigore il nuovo sistema per la sosta. Qui i dettagli.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago