Sono stati rideterminati i piani tariffari sul territorio di Scala. La decisione alla luce della ormai bassa stagione che a breve comporterà una riduzione della presenza turistica sul territorio comunale. Residenti, turisti e lavoratori: tutti i dettagli.

Scala, tutte le nuove tariffe per la sosta dal primo dicembre. Saranno attive dal primo dicembre le nuove tariffe sul territorio di Scala. Fissata a un euro, infatti, dal primo dicembre al 31 marzo, la tariffa per la sosta per gli autoveicoli. Compresi festivi e feriali. Per le attività alberghiere ed extralberghiere, nel periodo sopra citato, gli ospiti saranno esentati dal pagamento della sosta. Tale modalità sarà autorizzata, solo alle strutture che comunicheranno la loro apertura nel periodo invernale al Comando di Polizia Municipale. Inoltre, i titolari delle strutture dovranno comunicare con anticipo le targhe dei veicoli con cui gli ospiti arriveranno in struttura.

La tariffa sarà rivista al rialzo nel periodo estivo, seppur con delle sfaccettature. Saranno, infatti, previsti – come di consueto – mini abbonamenti. Il costo del ticket base sarà di 2 euro per la prima ora e 3 euro dalla seconda ora in poi frazionabile.

In alternativa, come dicevamo, gli abbonamenti. Si va dai 15 euro giornalieri ai 35 settimanali. Per chi desidera allungare il periodo della sosta, si passa dai 45 euro per 10 giorni ai 65 euro per l’intero mese (poco più di due euro al giorno).

Per gli ospiti delle strutture ricettive c’è la possibilità di usufruire di abbonamenti nominativi. Questi includono il numero di targa del veicolo. L’agevolazione è estesa anche agli escursionisti/turisti delle varie guide turistiche, escursionistiche autorizzate, con gli importi che seguono:
– 10 euro per l’abbonamento giornaliero valido fino alle ore 24
– 20 euro per l’abbonamento valido tre giorni fino alle ore 24 dell’ultimo giorno
– 30 euro per l’abbonamento valido per cinque giorni fino alle ore 24 dell’ultimo giorno

Infine, per i proprietari di veicoli che lavorano sul territorio comunale, per il rilascio del contrassegno per una sola autovettura per l’anno 2023 – previa intestazione del libretto di circolazione – sarà possibile rinnovare al costo di 50 euro.

A Ravello, invece, entrerà in vigore il nuovo sistema per la sosta. Qui i dettagli.

Change privacy settings
×