Ritorna “Scala Sound Trek”, la rassegna estiva del paese costiero / Programma

Parte il prossimo 2 agosto l‘edizione 2021 della rassegna estiva “Scala Sound Trek”, percorsi tra musica e natura” organizzata dal Comune di Scala con la Direzione Artistica del M° Lorenzo Apicella.

Sette gli appuntamenti in programma con l’obiettivo di unire la musica alle escursioni nei tanti e suggestivi luoghi che rendono Scala uno scrigno di tesori artistici e naturalistici di grande pregio.

Gli eventi avranno come location piazza Municipio, la Torre dello Ziro, i bellissimi ruderi dell’Antica Basilica di Sant’Eustachio e la Valle delle Ferriere.

Campania, trovati i resti di una donna in una borsa: confessa il figlio

Macabro ritrovamento nel pomeriggio di ieri a Pianura, nella periferia Nord di Napoli dove è stata ritrovata una borsa con dei resti umani.Il ritrovamento...

Primo appuntamento il 2 agosto con il racconto in musica “I luoghi e la storia di Sant’Alfonso a Scala” scritto dallo stesso direttore artistico Lorenzo Apicella. La serata sarà animata da narratori, cantanti, voci bianche, ballerini, tamorre, mandolino, attori, comparse che faranno rivivere il percorso di vita di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

Si prosegue giovedì 12 agosto, alle 19.30 ai Ruderi di Sant’Eustachio con l’Amalfi Coast Clarinet quintet condurrà in un viaggio “da Mozart ai nostri giorni”. Martedì 17 agosto, alle 19.00, tutti a Punta d’aglio: “Tramonto tra i monti”. Il prestigioso duo di fisarmoniche “Gli A.mantici” celebrerà il battesimo per SoundTrek di una location magica con “100 anni di Astor”. A seguire degustazione a cura di Roberto Mansi e Pasticceria Pansa.

Mercoledì 18 agosto, alle 21.00, in Piazzetta S. Lorenzo: “Le Valentine”. Valentina Cesarini Fisarmonica e Valentina Rossi Voce feat. Roberto Fuccelli Fisarmonica proporranno “Recuerdo”: un percorso di ricerca intorno al mondo del tango.

Martedì 24 agosto, alle 6.00, presso il Belvedere della torre dello Ziro torna “Verso l’alba”. Guido della Gatta – Cristian Mascetta in “Chi tene ‘o mare”: Omaggio ad un grande della nostra terra, Pino Daniele. Appuntamento poi la sera alle 21.00 in Piazza S. Giovanni a Pontone con Della Gatta – Mascetta che proporranno “Unplugged melodies”.

Il programma si chiude sabato 28 agosto alle 11:00 a Valle delle Ferriere con la quarta edizione di “E la Valle Risuona”, in collaborazione con Raggruppamento dei Carabinieri Biodiversità di Caserta. Ad esibirsi saranno i “Solisti Brass” Quintetto di ottoni formato da musicisti campani, concertisti affermati che collaborano con i maggiori teatri italiani.

La partecipazione agli eventi è gratuita ed organizzata nel rispetto di tutte le misure di prevenzione anti Covid.