Proseguono i disagi e le criticità nelle frazioni di Scala. In una nota diffusa dall’azienda Ausino si è provveduto a segnalare la sospensione dell’erogazione dell’acqua per le frazioni di Pontone, Campidoglio e Minuta. Le fasce orarie di riferimento. Inconvenienti per residenti e strutture ricettive del territorio.
In una nota pervenuta alle prime ore del mattino, l’azienda Ausino ha comunicato che il serbatoio del Petraro non ha recuperato un sufficiente livello idrico.
Pertanto, fa sapere l’Amministrazione guidata dal sindaco Ivana Bottone, “Si è costretti a procedere alla sospensione dell’ erogazione dell’ acqua per le frazioni di Pontone, Campidoglio e Minuta dalle ore 22 alle ore 06 anche per questa sera e per i prossimi giorni, fino a nuova comunicazione“.
Una doccia gelata quindi per i tanti residenti e gli ospiti delle strutture turistiche che costellano Scala, moltiplicatesi negli ultimi anni a fronte di una domanda sempre crescente.
Nei giorni scorsi Ausino aveva già provveduto alla sospensione dell’ erogazione dell’ acqua per consentire un regolare riempimento del serbatoio del Petraro.
Anche in questo caso ma in generale in un periodo particolarmente delicato sotto il profilo dell’approvvigionamento idrico, si fa un appello “Alle coscienze della Cittadinanza per un uso consapevole della risorsa idrica, evitando sprechi e limitandone l’ uso alle necessità primarie. Questo appello, dovrebbe essere valido sempre, e non solo nel periodo estivo. L’ acqua è una risorsa preziosa“, scrive l’Amministrazione Bottone.