Territorio

Scala, fermate Sita per le celebrazioni di Fra’ Gerardo Sasso

Tutte le corse della linea Sita da e per il comune di Scala osserveranno come capolinea il bivio Ravello/Scala. Cambiano, inoltre, le corse relative al giro frazioni. L’ordine di servizio relativo al divieto di transito in piazza Municipio dell’autolinea Amalfi-Scala-Ravello. Il dispositivo di traffico.

Il 3 e 4 Settembre il Comune di Scala – città più antica della Costiera Amalfitana – celebrerà la memoria del suo figlio illustre Fra’ Gerardo Sasso, fondatore dell’Ordine degli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme. Due giorni di appuntamenti civili e religiosi incentrati sui temi cari al Beato.

I festeggiamenti hanno reso necessario un nuovo dispositivo di traffico. È quanto hanno reso noto dal Comune di Scala, nell’ambito dell’ordinanza del Settore Polizia Municipale n.10 del 2022. Lo svolgimento delle manifestazioni presenti nel cartellone estivo della città ha dato luogo, infatti, a delle variazioni rispetto alla normale circolazione degli autoveicoli nel centro urbano.

In particolare, entreranno in vigore:

  • il divieto di sosta negli stalli “zona A” di Piazza Municipio dalle ore 7 di venerdì 2 settembre 2022 e fino al 5 settembre 2022.
  • il divieto di sosta negli stalli di Piazzetta delle Camelie dalle ore 8 di sabato 3 settembre 2022 e fino al termine della manifestazione di domenica 4 settembre
  • il divieto di sosta e fermata negli stalli di Piazza Municipio (che sarà valido nello spazio antistante l’ufficio Postale della cittadina) che sarà valido dalle 16 di sabato 3 settembre, e fino alla conclusione della manifestazione.
  • il divieto di sosta e fermata negli stalli di Via Vescovado e Largo Monastero dalle ore 16 del 4 settembre 2022, e fino al termine della manifestazione
  • il divieto di transito veicolare in Piazza Municipio, dalle 15 del 4 settembre 2022, fino al termine della manifestazione.

Anche il trasporto su gomma s’adegua all’ordinanza. Il documento, già in vigore, è esteso fino al lunedì 5 settembre ore 12. Durante questo periodo, tutte le corse da e per Scala osserveranno come capolinea di arrivi e partenze il bivio di San Pietro.

Inoltre, le corse relative alle diverse fermate che compongono l’itinerario nelle frazioni, giunte al bivio Ravello/Scala, instraderanno per San Pietro – Campidoglio – Minuta in entrata a Scala e Minuta – Campidoglio – S.Pietro – Bivio San Pietro in uscita da Scala.

 

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago