Sono stati 1.138 gli scalesi alle urne nella tornata elettorale per decidere sul nuovo sindaco del Comune più antico della Costiera. A Scala seggi chiusi alle 15 dopo una due giorni caratterizzata dall’incertezza meteo. Gli sfidanti Antonio Ferrigno e Ivana Bottone si contendono lo scranno più alto dopo i 15 anni di amministrazione Mansi.

Nella giornata di ieri l’affluenza, alle ore 23, si era assestata al 62 percento.

I votanti che si sono recati al seggio di Pontone sono stati 230, mentre al centro si sono recati 908 residenti del territorio.

Numeri comunque sopra la media della provincia di Salerno, che si attesta al 70 percento.

Scala, nella classifica dei comuni con maggiore affluenza, è il quarto del salernitano in rapporto alla popolazione. In percentuale, più persone si sono recato solo a Giungano (84,6%), Romagnano al Monte (81,16%) e San Mango Piemonte (fermo al 78,46%).

Tra pochi minuti partirà il conteggio delle schede nei due seggi di Pontone e del Centro. Come sappiamo, sono due gli sfidanti a contendersi lo scranno più alto di Palazzo di Città.

Parliamo di Ivana Bottone, con la lista Scala che Cambia – che prende le redini dell’uscente Luigi Mansi – e Antonio Ferrigno del gruppo consiliare Progetto Scala.

Elezioni comunali Scala: liste e candidati

Sono due le liste che si affrontano a Scala in questa tornata amministrativa. I candidati a sindaco sono Ivana Bottone e Antonio Ferrigno.

Elezioni Scala: le liste

Scala che Cambia

Candidata Sindaco Ivana Bottone

Mansi Luigi
Bottone Salvatore
Amato Luca
Cretella Alessandra
Di Pino Mariantonietta
Esposito Afeltra Lorenzo
Falcone Emanuele
Mansi Adriana
Mansi Raffaele
Staiano Pietro

Progetto Scala

Candidato Sindaco Antonio Ferrigno

Apicella Gerardo
Aquila Marco
Bonito Maddalena Maria (Marilena)
Bottone Massimo
Cuomo Francesco
Esposito Mattia
Forino Trofimena (Mena)
Mansi Federica
Mostaccioli Sasha

C’è adesso attesa per conoscere il nome del prossimo sindaco di Scala. In serata, nell’uno o nell’altro schieramento, partiranno i festeggiamenti.

La redazione di AmalfiNotizie seguirà lo spoglio in diretta.