Territorio

Scala, il saluto del sindaco uscente Mansi: “Passione civile e sacrificio per la comunità”

Il sindaco uscente di Scala Luigi Mansi saluta i propri concittadini. Dallo scranno più alto ha guidato l’ente per gli ultimi quindici anni. Da Palazzo di Città la sua lista Scala che cambia ha guidato verso il cambiamento il comune più antico della Costa d’Amalfi. Il messaggio.

Tre lustri un un battito di ciglia. Tanto è passato da quando Luigi Mansi è diventato per la prima volta Sindaco di Scala nel lontano 2008, attraversando cambiamenti epocali per l’intera Costa d’Amalfi. Dal piano turismo ai percorsi di trekking passando per un turismo slow a misura di territorio. E poi il covid, che ha segnato le piccole comunità.

Nel soffermarsi su ciò che si è realizzato – scrive Luigi Mansi – ci si rende conto che è difficile riportare in modo esauriente quanto con impegno e sacrificio in nome del bene comune è stato realizzato. Le opere attuate, le iniziative avviate, i problemi affrontati, le emergenze risolte, i contatti avuti con voi ogni giorno“.

Ogni scelta compiuta, ogni decisione assunta, ogni progettazione realizzata è stata affrontata con una logica di programmazione, frutto dell’analisi dei bisogni espressi dalla cittadinanza e della volontà di portare a compimento gli interventi necessari a migliorare l’aspetto e la fruibilità del nostro paese e la qualità della vita di ognuno di noi. Scala è ricca di valori positivi e io sono fiero di essere stato il vostro primo cittadino“.

In coda alla lettera, scritta e diffusa agli attori della comunicazione: “Un grazie a tutti i dipendenti comunali e al Segretario chehanno partecipato e collaborato attivamente alla gestione pubblica e all’erogazione dei servizi, in particolare nei periodi di grande difficoltà, come quello che ci ha visto protagonisti durante la difficile fase della gestione dell’emergenza covid19. Grazie agli assessori e ai consiglieri per il lavoro svolto. Riconosco, in ognuno di loro, la passione civile e l’impegno profuso per il bene del nostro paese“.

Il Sindaco, come risaputo, non concorrerà alla carica di Sindaco a causa del limite dei tre mandati. Sarà comunque candidato al consiglio comunale di Scala del gruppo Scala che cambia con la candidata Ivana Bottone. Domani la presentazione delle liste.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago