Il sindaco uscente di Scala Luigi Mansi saluta i propri concittadini. Dallo scranno più alto ha guidato l’ente per gli ultimi quindici anni. Da Palazzo di Città la sua lista Scala che cambia ha guidato verso il cambiamento il comune più antico della Costa d’Amalfi. Il messaggio.

Tre lustri un un battito di ciglia. Tanto è passato da quando Luigi Mansi è diventato per la prima volta Sindaco di Scala nel lontano 2008, attraversando cambiamenti epocali per l’intera Costa d’Amalfi. Dal piano turismo ai percorsi di trekking passando per un turismo slow a misura di territorio. E poi il covid, che ha segnato le piccole comunità.

Nel soffermarsi su ciò che si è realizzato – scrive Luigi Mansi – ci si rende conto che è difficile riportare in modo esauriente quanto con impegno e sacrificio in nome del bene comune è stato realizzato. Le opere attuate, le iniziative avviate, i problemi affrontati, le emergenze risolte, i contatti avuti con voi ogni giorno“.

Ogni scelta compiuta, ogni decisione assunta, ogni progettazione realizzata è stata affrontata con una logica di programmazione, frutto dell’analisi dei bisogni espressi dalla cittadinanza e della volontà di portare a compimento gli interventi necessari a migliorare l’aspetto e la fruibilità del nostro paese e la qualità della vita di ognuno di noi. Scala è ricca di valori positivi e io sono fiero di essere stato il vostro primo cittadino“.

In coda alla lettera, scritta e diffusa agli attori della comunicazione: “Un grazie a tutti i dipendenti comunali e al Segretario chehanno partecipato e collaborato attivamente alla gestione pubblica e all’erogazione dei servizi, in particolare nei periodi di grande difficoltà, come quello che ci ha visto protagonisti durante la difficile fase della gestione dell’emergenza covid19. Grazie agli assessori e ai consiglieri per il lavoro svolto. Riconosco, in ognuno di loro, la passione civile e l’impegno profuso per il bene del nostro paese“.

Il Sindaco, come risaputo, non concorrerà alla carica di Sindaco a causa del limite dei tre mandati. Sarà comunque candidato al consiglio comunale di Scala del gruppo Scala che cambia con la candidata Ivana Bottone. Domani la presentazione delle liste.