Site icon AmalfiNotizie.it

Scala, rifiuti non conformi abbandonati e depositati a terra: il sindaco Bottone annuncia multe e denunce

rifiuti scala

Rifiuti non conformi o non differenziati e immondizia abbandonata in punti non corretti. Questa mattina la sindaca di Scala, Ivana Bottone, ha lanciato un monito per tutti i suoi concittadini al fine di sensibilizzarli alla corretta gestione domestica dei rifiuti.

Gli episodi in questione, comprensibilmente, sono stati compiuti da un ristretto numero di persone che però, come il primo cittadino ha sottolineato, hanno mancato di rispetto ai residenti del piccolo comune della Costiera Amalfitana.

Questa inciviltà è intollerabile e vergognosa! A Campidoglio, SEMPRE nel solito punto di Via Belvedere, gli operatori raramente trovano rifiuti conformi, o meglio, mai differenziati secondo le giuste modalità. A Scala Centro, nel cestino pubblico, SEMPRE RIFIUTI DOMESTICI, depositati a terra e dentro il cestino, addirittura questa mattina c’ erano vestiti e scarpe usate. Come avviene da tempo, i responsabili saranno multati e si provvederà ad una denuncia penale per abbandono di rifiuti. Ricordo ai cittadini che il secco indifferenziato ha un costo elevato, perché tali rifiuti non possono essere valorizzati. Questi costi sono a carico di TUTTI I CITTADINI!” questo il messaggio social della sindaca Bottone.

Exit mobile version