Territorio

Incidente Ravello, la Sita per Amalfi transiterà per Tramonti / Orari

Limitazioni al servizio pubblico di trasporto in seguito ai lavori per il ripristino dello stato dei luoghi lungo la Strada Provinciale ex SR 373 Ravello – Castiglione in seguito al grave incidente di lunedì.

Lo ha annunciato la Sita Sud in una nota con la quale ha pubblicato i nuovi orari dell’affollatissima linea Scala – Ravello – Amalfi, uno dei vettori di punta dell’azienda che garantisce da decenni la mobilità pubblica in Costiera Amalfitana.

Queste saranno valide da domani venerdì 12 Maggio, e fino alla conclusione dei lavori: in un primo momento tale limitazione non era stata prevista e ha colto di sorpresa numerosi pendolari del luogo.

Gli autobus della Sita Sud, infatti, partiranno come di consueto da Scala, che è il capolinea a monte delle linea. Una volta attraversata Ravello, tuttavia, questi non proseguiranno lungo la provinciale che conduce a Castiglione.

Nonostante la strada sia stata riaperta al traffico veicolare a senso unico alternato e con limitazione di velocità a tutte le autovetture ed i motocicli, resterà ancora interdetta a tutti i mezzi di lunghezza superiore a 9 metri, e non 10,36, come nell’ordinanza che vige da vent’anni lungo la Divina.

Gli autobus della Sita Sud superano la lunghezza limite e, dunque, alla stregua di camion ed autoarticolati, potranno transitare soltanto attraverso il territorio comunale di Tramonti, per poi scendere lungo la Strada Provinciale 2 a Maiori e, infine, procedere verso Amalfi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana.

I tempi di percorrenza saranno, inevitabilmente, decisamente più lunghi del solito e le partenze meno frequenti.

Tuttavia, per evitare un sovraffollamento insostenibile delle corse, la direzione di Sita Sud ha precisato che nel territorio di Tramonti ci sarà soltanto l’attraversamento ma non sarà effettuata nessuna fermata, così come negli altri comuni.

La linea Scala – Ravello – Amalfi, infatti, è in servizio esclusivamente per collegare i tre comuni in cui tradizionalmente fermano i mezzi della Sita Sud.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

20 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago