Il Presepe e i Luoghi del Natale. Insieme a Betlemme, Greccio, Assisi anche Scala è stata protagonista del viaggio alla scoperta dei segreti del Natale prodotto da Rai3.
La trasmissione sarà condotta dalla giornalista Simona Vanni accompagnata da padre Enzo Fortunato, con la partecipazione del prof. Domenico De Masi e del violoncellista Hauser.
La grotta, inglobata in una struttura muraria, rappresenta il primo luogo dove S. Alfonso Maria de Liguori, giunto a Scala per attività apostolica nel 1775, si ritirava a pregare.
L’aspetto odierno è di un unico vano con copertura a due spioventi. Ad essa è collegato idealmente il più lontano monastero femminile del Redentore, il cui nucleo originario risale al 1634.
Nel monastero, che sviluppa tutte le celle su un unico lato, la cappella mostra un aspetto moderno a navata unica, con altare a mensa e coro sull’ingresso.
Non è stata ancora svelata, almeno per il momento, la data di messa in onda.
Di seguito vi proponiamo il video pubblicato sulla pagina social di Padre Enzo Fortunato nel quale vengono fornite alcune anticipazioni.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…