Divieto di sosta, transito e trasferimento fermata in occasione della processione a Scala. La variazione alla viabilità nella giornata di oggi. Luminarie: in serata l’accensione dell’albero. I dettaglio dell’ordinanza.

Scala si tinge di rosso. Il comune si appresta ad accogliere le festività natalizie: sono, infatti, diverse le manifestazioni che costelleranno il cartellone degli eventi caro a Santa Claus.

Riprende, dopo due anni di restrizioni, la tradizione del pranzo di Natale insieme agli anziani, a Scala. L’iniziativa è organizzata, come di consueto, dall’amministrazione comunale, che si è posta l’obiettivo di coinvolgere nuovamente (ed in misura maggiore) gli anziani all’interno delle attività di aggregazione cittadine, dopo che, per un lungo periodo, complice il Covid dilagante e l’assenza di vaccini, era impossibile organizzare eventi di questo tipo. Ne abbiamo parlato qui.

Il programma di oggi prevede la Santa Messa nel Duomo di San Lorenzo a partire dalle ore 18, con la processione dell’Immacolata per le vie del centro e successivamente l’accensione dell’albero e delle luminarie.

Ciò comporterà, inevitabilmente, nuovi dispositivi di traffico per la giornata di oggi.

Nel dettaglio:

  • Il divieto di sosta negli stalli di piazza Municipio dalle ore 18
  • Il divieto di transito veicolare in piazza Municipio, via Vescovado, largo Monastero e viale dei Cavalieri di Malta dalle ore 18 e 30
  • Lo spostamento della fermata Sita da piazza Municipio al bivio di San Pietro dalle 18 e 30

Il termine del dispositivo è collegato alla fine della manifestazione civile e religiosa.

Change privacy settings
×