Prorogato il dispositivo di traffico a seguito dei lavori per il ripristino delle funzionalità delle briglie a pettine e frangicolata a Scala. I lavori sono stati posticipati a seguito del maltempo di questi giorni. La richiesta della ditta esecutrice.

Un beneficio da 124mila euro arrivato da Palazzo Santa Lucia e destinato al ripristino e alla conservazione del patrimonio naturale del più antico comune della Costiera Amalfitana. Dalla Regione Campania sono partiti i fondi destinati al riattamento della funzionalità delle briglie a pettine e frangicolata poste nell’alveo dei valloni demaniali confluenti nel torrente Dragone.

Più precisamente, le aree interessate sono quelle delle località Vallone Santa Caterina, Vallone Seggio, Vallone Campolavigna e delle briglie a pettine in località Cigliano e San Pietro.

Scala, posticipati per maltempo i lavori al vallone Santa Caterina. Il dispositivo. Un finanziamento importante per la tutela e la salvaguardia di quei territori la cui salute prescinde da lavori di messa in sicurezza e ripristino. I lavori, però, richiederanno più tempo del previsto. Il maltempo di questi giorni, infatti, non ha risparmiato il fragile territorio della Costiera Amalfitana.

E così, la ditta esecutrice dei lavori, Ferrigno Sas, ha richiesto una proroga. Sarà, di conseguenza, regolamentata la viabilità, a seguito dei lavori di somma urgenza per il ripristino della funzionalità idraulica delle briglie.

Vige, in particolare:
il divieto di transito veicolare in via Campolavigna, dalle ore 7 e 50 alle 10, dalle ore 10 e 20 alle 12 e, infine, dalle 13 alle 16 e 30 fino al 18 novembre.
Nello steso indirizzo, divieto di sosta e fermata dalle ore 7 e 30 alle 17 nei giorni del 16, 17 e 18 novembre per le manovre dei mezzi meccanici legati al cantiere. 
Change privacy settings
×