Una piccola sorpresa per gli alunni della scuola primaria a Scala. L’ente comunale ha donato a tutti i ragazzi delle uova pasquali. Una tradizione che, di anno in anno, accompagna gli studenti verso i giorni della resurrezione.

Un lieto evento ha interessato questa mattina i bambini dell’istituto comprensivo statale di Scala. L’amministrazione del comune costiero ha infatti donato decine di uova pasquali a docenti e studenti del plesso. Il dolce tipico della festività, al pari di pastiera e colomba, è è un dono particolarmente richiesto nella fascia di età dei più piccini.

Coinvolti, soprattutto, per la sorpresa che cela al suo interno l’uovo. Felici, finalmente, di poter proseguire serenamente il loro percorso di studi. Dopo tanta didattica a distanza, isolamento e mascherine, gli studenti hanno ripreso quest’anno con le lezioni in presenza. Condite, naturalmente, dalla sapiente influenza dei docenti, che ne attenzionano progressi e sviluppi formativi.

Un segnale di ripresa verso la tanto agognata normalità. Dopo due anni difficili, infatti, quella di quest’anno si appresta ad essere la prima Pasqua dalle features pre pandemiche.

“La Pasqua è speranza di rinascita e finalmente dopo questo lungo periodo di restrizioni abbiamo ripreso con gioia il nostro tradizionale appuntamento presso l’ Istituto Scolastico per la consegna di un piccolo dono ai nostri studenti, con l’ augurio di una Santa Pasqua di serenità con gli affetti cari da parte del Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale”

Change privacy settings
×