Eventi

Scala, il 24 e 25 aprile tornano i festeggiamenti per la Madonna dei Monti

Torna il tradizionale appuntamento in onore di Santa Maria dei Monti. Nel comune di Scala al via i preparativi per i festeggiamenti del 25 e 25 aprile. Start alle ore 10 e 30 presso Punta Campanaro, con la celebrazione della Santa Messa.

Neanche il tempo di mandare in archivio le festività pasquali che è già tempo di tornare a consacrare le feste della cristianità. A Scala, il più antico comune della Costa d’Amalfi, tornano i festeggiamenti in onore della celebratissima Madonna di Santa Maria dei Monti. L’evento è patrocinato dal Comune di Scala. Coinvolta, inoltre, le comunità parrocchiali, il circolo Anspi Gerardo Sasso e i volontari scalesi.

Il lembo di terra di Santa Maria dei Monti, caro a Sant’Alfonso, da ormai 30 anni, vuol essere la testimonianza dell’inizio dell’attività dei missionari redentoristi. Che, dai primi pastori, bisognosi di catechesi e aiuto nel cammino della fede, si è espansa dopo 300 anni in ogni angolo del globo.

Il programma prenderà il via alle ore 10 e 30 a Punta Campanaro, con la recita della Santa Messa. Il 24 aprile alle ore 21 prevista l’iconica fiaccolata e un imperdibile spettacolo pirotecnico. Chiunque lo vorrà potrà aiutare le associazioni e enti coinvolti con una donazione, utile a finanziare le spese sostenute dalla macchina organizzativa.

Così il Comune Costiero sui propri canali social:

“Il 24 e 25 Aprile pv riprendiamo con gioia il tradizionale appuntamento dei festeggiamenti in onore della nostra amata Madonna di Santa Maria dei Monti. Invitiamo la Cittadinanza a condividere insieme questo momento di devozione e fede”.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago