Torna il tradizionale appuntamento in onore di Santa Maria dei Monti. Nel comune di Scala al via i preparativi per i festeggiamenti del 25 e 25 aprile. Start alle ore 10 e 30 presso Punta Campanaro, con la celebrazione della Santa Messa.
Neanche il tempo di mandare in archivio le festività pasquali che è già tempo di tornare a consacrare le feste della cristianità. A Scala, il più antico comune della Costa d’Amalfi, tornano i festeggiamenti in onore della celebratissima Madonna di Santa Maria dei Monti. L’evento è patrocinato dal Comune di Scala. Coinvolta, inoltre, le comunità parrocchiali, il circolo Anspi Gerardo Sasso e i volontari scalesi.
Il lembo di terra di Santa Maria dei Monti, caro a Sant’Alfonso, da ormai 30 anni, vuol essere la testimonianza dell’inizio dell’attività dei missionari redentoristi. Che, dai primi pastori, bisognosi di catechesi e aiuto nel cammino della fede, si è espansa dopo 300 anni in ogni angolo del globo.
Il programma prenderà il via alle ore 10 e 30 a Punta Campanaro, con la recita della Santa Messa. Il 24 aprile alle ore 21 prevista l’iconica fiaccolata e un imperdibile spettacolo pirotecnico. Chiunque lo vorrà potrà aiutare le associazioni e enti coinvolti con una donazione, utile a finanziare le spese sostenute dalla macchina organizzativa.
Così il Comune Costiero sui propri canali social:
“Il 24 e 25 Aprile pv riprendiamo con gioia il tradizionale appuntamento dei festeggiamenti in onore della nostra amata Madonna di Santa Maria dei Monti. Invitiamo la Cittadinanza a condividere insieme questo momento di devozione e fede”.