Eventi

Scala, gran finale per la Festa della Castagna

Si conclude oggi a Scala la 45ma edizione della Festa della Castagna.

La serata di ieri ha visto protagonista il cantante trash Gigione, esibitosi in uno show musicale che ha fatto ballare tanti suoi fan, che da oltre quarant’anni ne apprezzano le sue produzioni musicali sospese tra sonorità tra il folk ed il nazional-popolare e test richiami erotici espliciti.

Ma è ancora ricco il programma per la giornata odierna, che concluderà quest’edizione della kermesse che è stata particolarmente sentita e partecipata.

Nel pomeriggio si terrà, infatti, l’apertura dei chioschi, cui seguiranno, poi, l’esposizione e degustazione di prodotti tipici locali (dalle 17), il tiro alla fune (alle 18.30), la corsa degli asini e le premiazioni finali (alle 19,30).

Alle 20.30, invece, sarà la volta del gruppo folk “Gli amici della Tammorra” con la partecipazione del Maestro De Prisco.

Gran finale all’insegna della comicità, alle 21, con l’esibizione del duo Ivan e Cristiano direttamente da Made in Sud.

I giochi e gli spettacoli saranno presentati dal giornalista Emiliano Amato.

Durante la festa, dal tardo pomeriggio sino alla fine della serata, agli stand enogastronomici sarà possibile degustare alcune specialità tipiche locali, tutte a base della pregiata e ricercata castagna di Scala.

Si inizierà, infatti, con piacevoli primi piatti come gli gnocchetti di castagne con burro e salvia, e la pasta allardiata alla scalese. Si proseguirà, poi, con i secondi piatti, tra cui spiccherà il polpettone alle castagne: in alternativa, salsicce e broccoli o porchetta.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Scala, la città del castagneto”, cui collaborano la Pro loco di Scala – Costa d’Amalfi, il Circolo A.N.S.P.I. “Gerardo Sasso”, il gruppo di volontariato locale “Castanicoltori di Scala” e lo Juventus Club Scala “Scirea – Fortunato”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago